Eros, un’amore che dura da sempre

1
431

erosEros Ramazzotti è stato l’amore della mia adolescenza. La mia stanza era completamente tappezzata dei suoi poster e ho fatto girare l’Italia ai miei per andare ai suoi concerti!
Oggi non potevo proprio non fargli i miei più cari auguri per i suoi 50 anni!
Anche perchè lui è veramente “uno splendido cinquantenne” per citare Nanni Moretti!

In occasione del suo compleanno oggi esce un nuovo singolo, “Io prima di te”, scritto da Eros insieme a Luca Chiaravalli e Saverio Grandi e prodotto e arrangiato da Babydaddy (vero nome Scott Hoffman, componente degli Scissor Sisters e produttore di Pet Shop Boys e Blondie).
“Io Prima Di Te” e’ una canzone d’amore e anche una sorta di riflessione sulla vita, fatta all’insegna di una serenita’ e di un’energia ritrovata, sicuramente anche dopo aver ritrovato l’amore ed essere diventato padre per la seconda volta.
Lui intanto è in tour negli Stati Uniti, ultima data il 24 a Miami, prima dei concerti in Australia che chiudono il world tour iniziato in Europa.

Che dirvi di Eros? Io non sarei obiettiva, perchè gli amori di gioventù sono puri e rimangono per sempre.
Ancora adesso che ho 40 anni e che sono mamma ( per inciso: il mio piccolo di 4 anni impazzisce per “Fuoco nel fuoco”!) continuo ad andare ai suoi concerti ( che emozione quello di Roma dopo tanto tempo!) e ad ascoltare le sue canzoni.

Perchè non esistono canzoni belle o brutte ma solo pezzi che ci fanno provare o no delle emozioni.
E tu Eros, con la tua voce, me le farai provare sempre!

Buon compleanno…e non smettere mai di cantare!

Rachele Masi

1 COMMENT

Rispondi