Estate in Trentino, un’esperienza per tutta la family!

0
610

Le nostre lettrici storiche sanno quanto noi Nuove Mamme amiamo l’ estate in Trentino.
Ecco perché anche quest’anno proponiamo questa regione come meta per una vacanza estiva.

Estate in Trentino, un’esperienza per tutta la family!

estate in Trentino

L’Italia è il paese tra più desiderati al mondo in tema di viaggi e vacanze.

Tra i suoi patrimoni Unesco anche le Dolomiti, montagne trentine che rappresentano il puro brivido del bello su sentieri e vette imperiali, in bici e a piedi.

Ma non è solo grazie a queste che l’ estate in Trentino per noi è una meta immancabile.

Si pensi ai laghi, come il Garda, ai percorsi gourmet, agli itinerari enogastronomici e ai borghi incantati dove il tempo sembra essersi fermati.
L’estate in trentino è per tutti.
Famiglie, coppie, giovani, single e comitive.

Loro, i trentini, sono un popolo gentile che ama e reinventa l’ospitalità a 360 gradi.

Si passa da una vacanza avventura al gioco per i più piccoli. Dalle passeggiate in mezzo a boschi silenziosi alle escursioni su sentieri ciclabili.

estate in Trentino

Chi è sportivo troverà un’infinità di occasioni per divertirsi, ma anche per i più pigri l’estate in trentino offre alternative interessanti.

Eventi cinematografici, mercatini, mostre e musica sotto le stelle. Insomma certamente un posto dove annoiarsi è vietato.

estate in Trentino

Per la famiglia poi tutta una serie di eventi ed esperienze da fare immersi nella natura. Anche e soprattutto con i più piccoli.

La pesca, il trekking con gli asini, le esperienze in fattoria e alla scoperta dei più bei percorsi con il passeggino accompagnati da panorami mozzafiato.

Insomma una esperienza di Dolce Vita all’italiana!

Anche le possibilità d’alloggio sono varie e alla portata di tutte le tasche. Si va dalle abitazioni agli hotel, dai campeggi alle eleganti pensioni familiari.

estate in Trentino

E poi trattorie, ristoranti, enoteche. Tutto orchestrato da un popolo che ha fatto dell’ospitalità il suo “marchio di fabbrica”.

Ecco perchè per noi l’ estate in Trentino è un appuntamento da non mancare.
Io ci vado, e voi? Non avete ancora prenotato?

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

Rispondi