Etichettare tutto per l’inizio della scuola? Ecco come fare

0
1472

Devo ammettere che quando lo scorso anno mio figlio è tornato a casa con la lettera della maestra in cui c’era scritto che avrei dovuto etichettare ogni singola cosa che portava a scuola pensavo fosse uno scherzo.

Avrei dovuto mettere il nome di mio figlio su tutte le matite, le penne, i pennarelli, le gomme e tutto il materiale scolastico in generale. Si, ricordo perfettamente che quando andavo a scuola io mia mamma metteva l’etichetta sui quaderni, sui libri, e sicuramente lo faceva anche sul grembiule, ma su penne e matite, proprio non ricordo.

lenuovemammelungo

Immagino il problema sia dovuto al fatto che i bambini in prima si perdono le cose, e in questo modo tutto torna al mittente, o almeno tutto dovrebbe tornare. Non sono convintissima che sia giusto, forse non etichettare responsabilizzerebbe di più i bambini che dovrebbero stare molto più attenti alle loro cose, ma la maestra vuole così, e non si può’ fare altro che prenderne atto e provvedere quanto prima.

Come fare a etichettare tutto?

Ora prendetemi pure in giro, ma la prima cosa che mi è venuta in mente e comprare delle etichette bianche ritagliarle in modo che potessero stare sulle matite e poi scrivere il nome di mio figlio. Un caos che non vi dico. Non so se ci ho messo di più a preparare l’astuccio, o a foderare i libri… poi una mamma mi ha indicato ”il cartolaio” di fiducia ( per le amiche mamme di milano, ve ne parlo in un articolo a parte perchè vale davvero la pena) e lui mi ha fatto conoscere Stickerkid.

pacchettoscoperta6

Una manna dal cielo! Mettere il nome di mio figlio su qualsiasi cosa non è mai stato così facile… e glam! Si perchè oltre a mettere il nome puoi scegliere di inserire anche dei simpatici disegni. Animaletti, dei supereroi, ( quelli scelti da mio figlio, ovviamente) e molto altro.

Allora ho pensato che un servizio come questo non potevo che condividerlo con voi. Ho contattato l’azienda e ho chiesto se potevano riservarci uno sconto, perchè sono star sicura che mamme come me, ce ne sono tantissime. Ho trovato personale davvero molto cortese e siamo subito riusciti ad accordarci per uno specialissimo sconto del 15% sul vostro ordine. 

baby_stickers_2

Acquistare le etichette è davvero semplice. Basta andare sul sito, scegliere quelle di vostro interesse, inserire il nome, effettuare il pagamento e nel giro di pochi giorni vi arrivano a casa.

Tranquille, siete ancora in tempo… ricordatevi di inserire alla fine dell’ordine il codice LENUOVEMAMME per poter ottenere lo sconto.

Come dire… #maipiusenza. Tutto preciso e ordinato in pochi minuti.
Non perdiamoci di vista perchè con Stickekid voglio mantere un rapporto e magari riesco a farvi mantenere lo sconto tutto l’anno!

Monica Volta

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi