Europa Park: paradiso per famiglie

0
227

Logo

L’ Europa-Park si tinge di verde

Il parco di divertimenti più grande della Germania ha riaperto le porte con molte novità. Situato a Rust ai margini della Foresta Nera nel Baden-Württemberg, nel 2016 si tinge di verde grazie al nuovo quartiere tematico dell’ Irlanda che si aggiunge alle 13 nazioni europee già presenti. Tra le altre novità del parco, dotato di 5 originali hotel, spicca il Magic Cinema in 4D con le avventure della Happy Family, mentre sull’ ottovolante Pegasus Costiality vengono introdotti gli occhiali 3 D per la realtà virtuale già sperimentati l’ anno scorso sull’ Alpenexpress Costiality. L’ offerta è in ogni caso ampia per tutta la famiglia.

europark

La stagione 2016 è all’insegna della famiglia, anche grazie al nuovo quartiere tematico “Irlanda – il mondo dei bambini” che, a partire da quest´estate, con un grande mondo ludico indoor, tante attrazioni e stuzzicanti proposte gastronomiche costituisce la novità della stagione. La riproduzione del paesaggio tipico curato fin nei minimi dettagli mostra ai nostri giovani ospiti l’Irlanda dal suo lato più bello.

La “WON WORLD” nella Mercedes Benz Hall è dedicata alle gare più veloci al mondo del doppio campionato mondiale di Formula 1 del 2015. Qui ci si immerge nell’affascinante mondo degli sport motoristici per ritrovarsi su uno dei circuiti più emozionanti e leggendari al mondo: il Grand Prix di Monaco. Le “cucine del mondo” sono di casa nel nuovo ristorante “Spices”, situato proprio a fianco della Colonial House. In base alla stagione, gli ospiti possono gustare pietanze indiane, africane e persino sudamericane e deliziarsi con ulteriori specialità di altre parti del mondo. Già da lontano il dolce aroma del Poffertjes che si diffonde dal “Molencafè” invita i visitatori ad avvicinarsi al quartiere olandese.

Griechenland Poseidon

Set cinematografici, quinte, videocamere: questi locali per accessori di scena e costumi sono il fil rouge del nuovo spettacolo di varietà nel Teatro dell’Arte del quartiere italiano. L’intrattenimento quotidiano è arricchito da eventi spettacolari e divertenti tra commedia, esibizioni acrobatiche sospese e di danza ai massimi livelli. Anche l’Euromaus Show nel quartiere italiano è ricco di nuovi contenuti. Ed Euromaus, il suo amico DJ Eurofant e la band “Die Rustis” si scatenano sul palcoscenico all’aperto.

Relax e divertimento negli hotel dell’Europa-Park!

Gli hotel a 4 stelle del parco “El Andaluz”, “Castillo Alcazar” e 4 stelle superior “Colosseo”, “Santa Isabel” e “Bell Rock” offrono tutto ciò che si può desiderare per una perfetta vacanza con la famiglia o un fine settimana di benessere all’insegna del romanticismo. Le incantevoli decorazioni e l’atmosfera nei cinque hotel tematici sono ineguagliabili e, insieme alla ricca e variegata offerta gastronomica, completano in modo perfetto un soggiorno mozzafiato. Al buffet del ghiottone nel Don Quichotte, davanti a una pizza ne “La romantica” o ordinando un menù di quattro portate all’“Ammolite – The Lighthouse Restaurant” insignito di 2 stelle Michelin, gli ospiti potranno intraprendere un prelibato viaggio culinario di scoperta. I visitatori si immergono nell’emozionante vita del castello, si godono la “dolce vita”, seguono il motto “Viva España” o ripercorrono la storia della Nuova Inghilterra.

Le tradizionali capanne in tronchi e i carri coperti del Camp Resort costituiscono un’interessante ulteriore possibilità di pernottare al parco. Nel villaggio Tipi, invece, i fan del selvaggio West possono scaldarsi attorno al fuoco e dormire in autentiche tende indiane. Inoltre, nell’area camping adiacente ci sono ben 200 piazzole.

Nella stagione estiva 2016, l’Europa-Park è aperto dal 19 marzo al 6 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (orario prolungato in alta stagione). Call-center: +49 (0)7822 77 66 88  Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito www.europapark.de.

Rispondi