Eventi 5-6 maggio: cosa fare a Roma con la famiglia

Ultima modifica 15 Ottobre 2019

Pronti per gli eventi di questo weekend per non perdere il ritmo del divertimento con i nostri bambini.

Eventi 5-6 maggio: cosa fare a Roma con la famiglia

Sabato 5 maggio alle 14:30 arrivano a Roma le storie delle donne e degli uomini di “MammaLiberaTutti”. Ospiti della giornata internazionale dell’ostetrica presso l’aula Magna della Clinica Ostetriche del Policlinico Umberto I di Roma, Viale Regina Elena.
Andato in scena per la prima volta a Viterbo nel 2015 in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, lo spettacolo racconta il quotidiano, l’ordinario e lo straordinario di essere madri, padri e figli.

Narrazione e interpretazione coinvolgenti e toccanti che parleranno alla vostra mente e al vostro cuore di donne, uomini e bambini con le loro gioie e le loro difficoltà.
Diventando generatori di energia attraverso il darsi la mano, il proclamare ad alta voce le proprie richieste, il girotondo-abbraccio liberatorio dei bambini.

Eventi 5-6 maggio

Per i bambini dai 3 anni in su sabato 5 maggio dalle 16 alle 17 c’è un classico di ogni generazione, lo spettacolo “Il piccolo principe” presso il Teatro Testaccio.

La storia inizia con un pilota che precipita con il proprio aereo e incontra un bambino che dice di essere il principe di un asteroide. Il piccolo è triste a causa del comportamento scorbutico della sua rosa, ma ora che è lontano scopre di volerle bene e che in fondo anche lei gliene vuole.
Il piccolo Principe durante il viaggio nello spazio incontra personaggi strani che però gli insegneranno tante cose.

E’ una fiaba molto affascinante e complessa, che passa dal sogno alla realtà… e si sa che il sogno e la realtà si differenziano di poco.

Una giornata di benessere e solidarietà con l’evento “#SMuoviti… mettici il cuore”.

Organizzata dal Gruppo Young AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla- di Roma. Domenica 6 maggio, dalle ore 11.30, presso il Centro Sportivo “Villa De Sanctis”, in Via dei Gordiani 5.

#SMuoviti è una giornata dedicata al benessere di tutti. Con attività fisiche e rilassanti adatte a sportivi e non, che possono provare in totale sicurezza varie discipline illustrate da istruttori professionisti.

Una giornata di festa e aggregazione per persone di ogni età (previsto uno spazio dedicato ai bambini) con un unico filo conduttore: accrescere, con il sorriso e l’amicizia, la confidenza con il proprio corpo e la fiducia personale.

#SMuoviti è una giornata di inclusione sociale, pensata per far conoscere alcune delle attività di benessere promosse da AISM per le persone con sclerosi multipla, la cui pratica è ovviamente consigliata senza esclusione, per incoraggiare stili di vita sani, allegri e solidali.

Alle ore 19 la giornata si concluderà con un aperitivo allietato dalla voce della cantante Francesca Legge. L’iscrizione è aperta a tutti con un contributo libero dedicato al finanziamento delle attività di benessere di AISM Roma.

Per le iscrizioni, è necessario compilare il modulo a questo link oppure mandare una mail a giovaniaismroma@gmail.com

Eventi 5-6 maggio

Per non perdere tutti gli eventi di Roma seguiteci sulla nostra pagina fb.
Buon weekend e alla prossima!

® Riproduzione Riservata

Rispondi