Eventi per famiglie a Grumello

0
495

Ultima modifica 24 Agosto 2016

 

foto2_hDa febbraio torna l’incanto e il divertimento al Castello di Grumello, provincia di Bergamo.

Fino ad aprile sono in programma alcuni appuntamenti che vedono i bambini come protagonisti assoluti.

Il primo sarà “Bimbi Chef”, una speciale giornata nella quale bambini dai 6 ai 12 anni, aiutati da esperti animatori, si divertiranno a preparare un menù e ad allestire una sala da pranzo per i loro genitori e amici. L’appuntamento è domenica 16 febbraio dalle 10 alle 17,30 e il costo, compreso di corso, pranzo e degustazione vini per i genitori, è di 25 euro a persona.

Domenica 2 marzo, invece, l’appuntamento sarà per quei bambini che amano disegnare e dipingere con la manifestazione “Cartoonist per un giorno”. I bambini si troveranno occupati a creare un vero e proprio film su una storia fantastica con disegni fatti da loro. Il costo per questo evento è di 22 euro per i bambini e 18 per gli adulti e comprende corso, pizzata a mezzogiorno con degustazione vivi per gli adulti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUltima avventura, per il momento, in programma, sarà domenica 6 aprile dalle 15 alle 18 con “Il Palio delle Contrade”. Sarà la rievocazione storica dell’insediamento di Re Artù con giostre, balli e giochi, i bambini saranno vestiti in costume di dama e cavaliere e saranno coinvolti in attività come il tiro con la balestra, le corse con le slitte medievali, tornei e tiro con l’arco. Le bambine si divertiranno a giocare alle dame di corte con balli e danze antiche. Ma, si sa, alla corte di Re Artù, purtroppo non mancavano gli intrighi e così i bambini saranno trasformati in eroi per scoprire chi trama insieme a Morgana alle spalle del Re.

Il costo per questa giornata sarà di 18 euro per i bambini (15 euro con il biglietto prepagato) e 10 euro per gli adulti compresa la visita al castello con la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, le sale interne e il bel cortile circondato da ippocastani secolari e una degustazione di vini prodotti dalla Cantina del Castello.

Per tutte le attività è necessaria la prenotazione al 348.30.36.243

www.castellodigrumello.it

Paola Biandolino

 

 

Rispondi