#Expoincittà

Ultima modifica 6 Aprile 2016

Domani Milano aprirà le porte al mondo per l’Esposizione Universale 2015: 184 giorni, 148 partecipanti, un Padiglione firmato Italia.
L’opinione pubblica italiana è spaccata in due, in tanti credono che la Città di Milano non sia all’altezza del compito, non sia pronta ad accogliere un evento di tale portata: sarà la mancanza di infrastrutture sufficienti, sarà la poca chiarezza nella gestione e nell’organizzazione dei lavori o sarà il fatto che siamo così abituati a piangerci addosso come paese e a non apprezzare quello che di bello possediamo a renderci tanto titubanti?
Nonostante tutto ciò, nonostante le polemiche, c’è ancora una parte di noi che crede fortemente che ce la possiamo fare, e tra queste persone ci sono i promotori del progetto Expoincittà.

expocitta
L’iniziativa che si svilupperà per tutto il periodo dell’ Expo si propone di rendere la città di Milano più bella e interessante con proposte ed eventi sempre nuovi.
La festa inzia ufficialmente il 2 Maggio , per la giornata la città di Milano prevede:

  • a partire dalle 14, al Castello Sforzesco la visita gratuita del nuovo Museo della Pietà Rondanini.
  • alle 15 nel Portico dell’Elefante la presentazione dell’app ufficiale di Expoincittà
  • alle 20:30 la festa si sposta nel Cortile della Rocchetta dove l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali eseguirà lo Stabat Mater di Pergolesi, introdotto dagli interventi di alcuni protagonisti della cultura milanese: Roberto Vecchioni, Stefano Boeri, Claudio Salsi, Michele de Lucchi, Giovanni Agosti.
  • La festa prosegue fino alle 23 all’ex Diurno Cobianchi in Piazza Duomo, dove ad animare la serata ci sarà il djset di ElitaSoundSystem + special guests.

Ah dimenticavo siete tutti invitati, non potete mancare! A sabato…

Valentina Villino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article