Green Family Bookcrossing

0
653

Ultima modifica 17 Aprile 2016

Il resoconto del Green Family Bookcrossing

Come da tradizione, ormai, eccoci al resoconto dello scorso family bookcrossing nel corso del Green Day 2016, al centro culturale Elsa Morante, sabato scorso.

La giornata era tutta volta alla sensibilizzazione sulle tematiche dell’ambiente, sul consumo intelligente e sull’attenzione a ciò che mangiamo.

Prodotti biologici e a km0 erano a disposizione per la vendita diretta, c’erano laboratori di riciclo, punti informative per pratiche di vita ad impatto ambientale zero e molto altro.
E’ stata una giornata diversa e interessante, che ha avvicinato le famiglie a tante tematiche importanti e che ha dato di nuovo vita ad un polo che sarebbe davvero da sfruttare per iniziative di questo tipo.

E poi c’eravamo anche noi, con il nostro family bookcrossing.
Molti sono stati i bimbi che si sono avvicinati incuriositi e sono rimasti ad assistere alle letture animate all’aperto de Le Artivendole.

family bookcrossing elsa morante

Le letture proposte e animate fatte sono state doverosamente a tema green, non poteva essere diversamente, per questo stavolta si è trattato di un green family bookcrossing!

I libri che non sono stati scambiati, poi, sono stati lasciati nel punto già esistente di bookcrossing, all’interno del centro culturale, andando ad arricchire la parte che ora abbiamo creato dedicata ai bambini.

Ci vediamo al prossimo evento?
Volete sapere quand’è?
Eccovi accontentati: giovedì 21 aprile dalle ore 19.30 al 79 lounge bar, noi ci saremo e voi?

Micaela

Rispondi