Festa bimbi in centro alla Casa Internazionale della Donna

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Se vivi come me in pieno centro di Roma è difficile poter aver gonfiabili o spazi verdi facilmente raggiungibili a piedi, comodi e sicuri.

Dove organizzare una festa bimbi in centro?

Oltre alle case private sono pochi gli spazi disponibili. Uno di questi aperto da poco per le feste dei bimbi è il ristorante Luna e L’altra della Casa Internazionale delle Donne, su Via della Lungara a Trastevere, un luogo originariamente destinato all’accoglienza delle  mamme in difficoltà e donne vittime di violenza, divenuto poi con gli anni uno spazio aperto alla cultura e eventi vari.

Ultimamente ho accompagnato i gemelli a una festa e sono stata gradevolmente impressionata.

L’area giochi è riservata e chiusa, garantendo la tutela di tutti i piccoli presenti. E’ spaziosa e garantisce anche di poter giocare a calcio, fino a un massimo di 40 bambini. Oltre lo spazio diventa ristretto.
L’età dei bambini va dai 3 ai 9 anni massimo, il parco giochi, infatti, non è ricchissimo e risulta adatto ai più piccoli. I più grandi si annoierebbero di sicuro.

festa al centro di roma

Il ristorante prepara da mangiare per tutti con vino e alcolici per i genitori, torta e bevande comprese. Dalla patatina al panino biologico la tavola è abbondante.

E’ possibile richiedere anche l’animazione: il trucca bimbi o il pagliaccio a disposizione per tutta la festa dalle 15:30 alle 19:00.

Il costo per una festa completa di catering e animazione va dalle 250 ai 350 euro.

Durante il periodo invernale è possibile anche ospitare le feste all’interno del ristorante, questa ipotesi però non mi sembra il massimo, è piccolo e non adatto ai bambini. E’ invece adatto agli adulti per l’ottimo cibo e le ottime bevande.

Se volete chiedere un preventivo o prendere informazioni potete inviare il modulo apposito o chiamare

Il Ristorante LUNA E L’ALTRA

Ref. Aurora Maria Ferina

Tel/Fax:06.68892465  cell: 346.3620282

e-mail: ristorante@casainternazionaledelledonne.org

Aperto dal lunedi al sabato

il Lunedì ore 09.00-17.00 dal Martedì al Sabato ore 09.00-22.00

Arianna Orazi

Rispondi