Alla Festa di Halloween di Ludolabò

Ultima modifica 6 Aprile 2016

Pomeriggio di festa allo Sturdust Village: festa di Halloween di Ludolabò, divertimento per grandi e bambini.
In una sala del Ciak Cafè le animatrici della LuDolaBo’ hanno festeggiato Halloween insieme alle streghette ed ai mostriciattoli arrivati lì per l’occasione del party da brivido! E così, io e la mia streghetta-figlia-Greta abbiamo invitato a partecipare anche la mia amica-mamma-Francesca con la sua piccola streghetta-Violante che dalla Balduina ci hanno raggiunte col primo volo per l’Eur! Encomiabili!
Azzurra l’animatrice che avevo contattato ci accoglie nella sala spaventosa, tutta addobbata per l’occasione con scheletri, zucche e robe inquietanti!

E poi, che intravedo leggendo le etichette di certe bottigliette poste sul ripiano cucina?
Bile di lucertola, vermi di sangue, polvere di drago… bleah!

 

Per fortuna che per i genitori è prevista una consumazione NORMALE food & drink nella sala del bar al paino di sopra, così che sia libero il campo bimbi per le attività previste! Si, si; noi sappiamo già dell’angolo genitori per l’aperitivo e questo dettaglio proprio ci piace!

Salutiamo le nostre bimbe che nel frattempo sono già al trucco e non ci filano più. A noi sta bene così, in fondo loro sono contente e noi non vediamo l’ora di starcene un po’ in libertà con le nostre chiacchiere!

Dopo esserci trastullate per un’oretta diamo un’occhiata alla festa, hanno fatto tutti la merenda ed è il momento di preparare dei biscotti a forma di dita di mostro… ma c’è un po’ di confusione… per cinque minuti non capisco più se la festa sia dei bambini o dei genitori che “non se ne vogliono andare” e stanno lì … e niente, non se ne vanno proprio.
Così gli spazi di movimento si riducono e i bambini sono parecchio distratti. Poco dopo, con la buona volontà delle educatrici, l’attenzione dei bambini viene di nuovo catturata e finalmente la pasta frolla nelle loro mani, comincia ad assumere le sembianze di un grosso pollicione!
Giocano tutti insieme con la musica, ballano, saltano, sorridono e noi 2 mamme amiche siamo soddisfatte! Nel frattempo aleggia nell’aria l’odore dei pollicioni in cottura, che poi a fine festa saranno consegnati ai piccoli cuochi, io e Greta stasera, abbiamo già assaggiato mezzo dito, davvero gustoso!

E poi è arrivato il mago: simpatico e sbruffone; ha conquistato e fatto impazzire tutti!
Pomeriggio piacevolissimo! Coinvolgente, magico e goloso!
Buona l’organizzazione, ottima l’animazione!
E poi si, oggi alla festa di Halloween tra gli ospiti c’era anche uno Spiderman ed una principessa Rapunzel!
Evviva la libertà dei bambini !

Graziana Le Donne

Rispondi