Festa Nazionale delle Riserve Naturali

0
333

Ultima modifica 29 Settembre 2016

E’ vero, viviamo in un momento di grandi incertezze, ma non dobbiamo dimenticare che comunque il nostro Paese è pieno di ricchezze e di bellezze che vanno valorizzate e che ci fanno essere orgogliosi.
Proprio per questo ci fanno piacere iniziative come quella che si terrà il prossimo 12 maggio: la prima Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato “RiservAmica”.
In questa occasione saranno aperti al pubblico numerosi siti in tutta Italia con l’obiettivo di far conoscere quelli che sono alcuni tesori del nostro territorio, come le aree protette gestite dalla Guardia Forestale.
Il tema scelto per la prima edizione della Festa è l’acqua e le risorse idriche: in ben 36 Riserve Naturali e 2 “luoghi speciali” quali la Selva di San Francesco ad Assisi e la Tenuta Presidenziale di Castel Fusano a Roma, le Guardie Forestali vi condurranno a scoprire la natura non solo trasmettendo informazioni, ma facendovi assaporare delle emozioni.

Visite guidate e percorsi didattici ci faranno conoscere anche il lavoro svolto dal Corpo Forestale dello Stato in difesa e a tutela della biodiversità e del patrimonio naturalistico del nostro Paese.
Ad Assisi, all’interno della Selva di San Francesco, alle 10.30 è prevista la liberazione di un rapace curato presso il Centro Recupero Animali Selvatici del Corpo Forestale dello Stato.
Sicuramente una iniziativa da sottolineare e da sperimentare per amare maggiormente la natura e imparare a rispettarla.

Per maggiori informazioni e prenotazione delle visite:
CORPO FORESTALE DELLO STATO – U.T.B. DI ASSISI (Pg)
tel. 075.812285
fax. 075.8155038
utb.assisi@corpoforestale.it
www.corpoforestale.it

Paola Biandolino

Rispondi