Feste di Natale al Museo Explora 2018 [ il programma completo]

Ultima modifica 24 Agosto 2020

Dicembre 2018 all’insegna del divertimento per i bambini al Museo Explora!

Nel weekend 15-16 e dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, tante attività a misura di bambino proposte per le famiglie in visita al Museo!
Laboratori, Campus, exhibit interattivi, percorsi gioco e tanto divertimento per tutti i bambini.

Le Feste di Natale ad Explora si trascorrono in modo molto speciale trasformandosi in un momento magico da vivere insieme attraverso il gioco, la scoperta e l’esplorazione.

Laboratori

In programma per le Feste 2018 e proposti al pubblico nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00, i laboratori di Explora rendono unica l’esperienza dei piccoli visitatori prevedendo una magica connessione tra sperimentazione, scienza, tecnologia, bricolage e tanta creatività.

Per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni:
I colori del Natale: 15-16 e dal 22 al 30 dicembre 2018

  • Rosso, verde, oro, argento: realizza uno splendido addobbo natalizio con l’originale tecnica pittorica della Spin Art.
  • A spasso con la Befana – dal 2 al 6 gennaio 2019-  Scopri insieme alla vecchina più simpatica delle feste come giocare tra tante avventure in un magico racconto animato.

Per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni:

  • Esperimenti sotto l’albero – weekend 15-16 e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019 -Sperimenta come un vero scienziato la viscosità dei fluidi tra ipotesi, osservazioni e deduzioni e gioca con la fisica.

Officina in Cucina

Aggiungi alla visita al Museo Officina in Cucina, per trasformarti in un vero chef con Ricette dall’orto.

Polpette di spinaci.

Agli aspiranti cuochi il compito di realizzare delle piccole polpette sbollentando e appallottolando le foglie degli spinaci.
I laboratori di Ricette dall’orto sono state sviluppate nell’ambito del progetto GARDENStoGROW, Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education, cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea.

feste di natale Explora

Campus

Scuole chiuse? Il 27 e 28 dicembre 2018 e il 2, 3 e 4 gennaio 2019 arrivano i Campus di Explora, una proposta avvincente e appassionante in una struttura che incoraggia e aiuta il naturale desiderio di apprendimento che è in ogni bambino. Il Campus si svolge dalle 8.00 alle 16.30.
La divisione in fasce d’età permette ai bambini di socializzare e confrontarsi con attività mirate:

Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Secondaria di primo grado ovvero le scuole medie);
Baby – da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) (previo raggiungimento numero minimo).

Bookshop e libreria

Dal 1 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 per ogni 50 euro di spesa al Bookshop di Explora un “TI INVITO” in regalo! I prodotti sono selezionati con cura e rispettano le necessità delle diverse fasce di età proponendosi come libri o giochi scientifici, ludici e didattici.

Al Bookshop è possibile trovare tante idee per i regali di Natale.

Regalo indimenticabile? Regala la visita a Explora! I biglietti Ti invito permettono a chi li riceve di visitare il museo gratuitamente e senza alcuna scadenza.

Rispondi