Festival della Cultura Creativa

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Aperta Parentesi, una delle associazioni di Roma più attive e creative ha organizzato un evento davvero particolare il “Festival della Cultura Creativa” per il giorno 6 maggio 2016 presso il Teatro India a Roma.

6 maggio: Festival della Cultura Creativa

Una giornata interamente dedicata alla creatività a tutto tondo e ai bambini, infatti si pone l’obiettivo di avvicinare bambini, ragazzi, famiglie e territorio alla cultura creativa, promuovendo diverse attività su tutto il territorio.

L’associazione ha risposto all’invito di ABI (Associazione Bancaria Italiana ) organizzando una giornata all’insegna dell’arte, della fantasia e della creatività.

Il tema del Festival della Cultura Creativa 2016

Il tema di quest’anno sarà l’abitare sottosopra, concetto che Aperta Parentesi ha scelto di declinare abitando i diversi linguaggi espressivi come la musica, il teatro, l’arte e la danza e invitando scuole e famiglie a partecipare attivamente.

festival della cultura creativa

Un viaggio che parte dall’abitare il proprio corpo, lo spazio e l’immaginazione per stimolare idee innovative che si concretizzino nel gesto artistico
Verrà inoltre presentato il video “3 domande 3” realizzato e prodotto dall’associazione Aperta Parentesi in collaborazione con Artivazione.

Una video intervista a 26 protagonisti del mondo artistico e non solo che hanno fatto dell’arte , della fantasia e della creatività il loro stile di vita.
Hou Honru, Michelangelo Pistoletto, Max Casacci, Fausto Delle Chiaie, Tanino Liberatore sono solo alcuni dei nomi intervistati che hanno risposto alle nostre domande.

Micaela

Rispondi