Fleming Home: prolungamento del salotto di casa

1
2879

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Abbiamo sperimentato un nuovo posto di Roma che si pone come obiettivo quello di creare un luogo sicuro, accogliente e sereno per le famiglie con bambini: il Fleming Home.

Sono andata con tutta la famiglia, quindi con 3 bimbi scatenati al seguito, a provare i tanti laboratori che offrono in questo periodo, come in tanti altri, e a provare anche la cucina in uno dei loro brunch del finesettimana nel periodo pre-natalizio.

L’accoglienza

L’accoglienza è gioviale e famigliare: si entra in un ambiente caldo e confortevole

fleming-home-familyfriendly9

In una splendida cornice di pace e verde, si trova un angolo per ogni tipo di relax: dal comodo divano dove sorseggiare un caffè, fino a bordo piscina per assaporare un po’ di pallido sole, fino alla palestra, ai campi da tennis e a tanto altro.

Ogni dettaglio è curatissimo, studiato, pensato a rendere il luogo quanto più accogliente possibile.

dettagli-fleming-home

Sicurezza è la parola d’ordine

Camilla, la proprietaria, l’ha definito così: “questo posto vuole diventare il prolungamento del salotto di casa, dove ciascun componente della famiglia può trovare l’attività da svolgere in completa serenità e sicurezza“.
E in effetti così è: il luogo è sicuro, sorvegliato, il personale si fa carico di accudire i bambini, anche quando i bimbi si allontanano dalla sala dell’animazione, vengono sempre accompagnati dritti dritti dai genitori, insomma, tutto è sotto controllo.
E di questi tempi, la parola “tranquillità” è veramente un miraggio, a quanto pare, ovunque si vada!

Brunch family friendly al Fleming Home

La formula che è in sperimentazione in questo periodo prenatalizio, è il brunch family friendly nel finesettimana: tutti i sabati e domeniche di dicembre le famiglie sono accolte da tutta un’equipe di persone che si occupano del benessere di tutti.

Così, mentre i bambini sono impegnati in laboratori, giochi, canzoni, attività varie, compreso il pranzo… sotto la cura e la simpatia dello staff dell’animazione Acchiappafeste (quel ragazzo è strepitoso, quasi lo adotterei!)

animazione-bambini-brunch-family-friendly-fleming-home

i genitori si godono un brunch di altissima qualità e raffinatezza

buffet-fleming-home

dove si possono ordinare piatti sfiziosi e ricercati, come delle fettuccine allo scoglio o del riso pilaf con gamberi e crema al curry (divini, letteralmente!)

brunch-family-friendly-fleming-home

La formula per partecipare è molto semplice, basta versare una quota associativa minima (se non si è interessati al circolo sportivo, perchè altrimenti il discorso cambia!) di circa 90 euro e si ha diritto di accesso in qualsiasi momento della giornata al club, anche solo per un caffè, o per far giocare i bimbi nel parchetto interno e per accedere alle attività come laboratori, cene, pranzi eccetera (pagando a parte l’attività, ovviamente).
I costi del pranzo sono nella media, non sono costosi come si potrebbe immaginare.

Ma per questo tipo di informazioni, vi suggerisco di contattare l’amministrazione del club, che sicuramente sarà più dettagliata e aggiornata della sottoscritta.

Il Fleming Home come punto di riferimento per le famiglie

Insomma, per le famiglie della zona di Roma Nord (e non solo), questo angolo può benissimo diventare un punto di riferimento, di ritrovo, per genitori che non rinunciano alla propria attività sportiva, per nonni che vogliono trascorrere un’ora in tranquillità e portare i bimbi a svolgere un’attività interessante, per tutti coloro che vogliono vivere una giornata in completo relax, senza dover lasciare i bambini a casa, anzi, qui è pensato tutto attorno ai bimbi.

Non a caso, infatti, il calendario degli appuntamenti viene chiamato l’Officina dei Piccoli e, oltre a tutto questo, qui si possono festeggiare feste di compleanno a tema, dove la proprietaria e tutto il suo carinissimo staff pensano a tutto loro: dalle decorazioni, all’animazione, al buffet che, ci tengono a sottolineare, è handmade.
Si possono realizzare cene ed eventi, incontri, ritrovi di ogni tipo, senza considerare poi, nella bella stagione, la presenza della piscina che ben si presta a fare tanto altro all’aria aperta.

compleanno al fleming home roma

Insomma, non ci sono scuse per non provare a venire e vi innamorerete di questo posto, esattamente come è successo a noi.

A presto Camilla, saremo spesso tue ospiti.  vogliamo diventare di famiglia anche noi… il vostro salotto ci piace un sacchissimo!

Informazioni utili:
Fleming Home: the family club
Via Guido Banti, 40
Sito web: http://www.fleminghome.it/
Tel. 06. 333 71 88 – info@fleminghome.it
Twitter: @FlemingHome
Pagina facebook: Fleming Home – The family club

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

1 COMMENT

  1. Ho organizzato la festa di mio figlio di tre anni raccomandandomi soprattutto sull’efficienza dell’animazione, nulla da fare, animazione inesistente e incompetente, bambini annoiati e mai coinvolti

Rispondi