Garage Sale Kids: letture, giochi e occasioni nel verde

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Garage Sal Kids

 

Oggi partiti dalla fermata di Petroselli (ex anagrafe) alle 1230 per arrivare al Parco dell’Appia Antica per visitare il Garage Sale Kids, il festival della Sostenibilità, ci siamo in realtà persi per l’Appia Nuova seguendo le informazioni di @infoatac… ma lasciamo stare… siamo perciò arrivati già stanchi al mercatino. Ma comunque entusiasti di stare nel verde.

Il Festival della Sostenibilità #familyfriendly

Il Garage Sale Kids è basato sul riciclo e non solo delle cose per i bambini, ma sul riciclo come atteggiamento di vita che crea la sostenibilità come ispira il loro claim “riusa, rigioca e ripensa”. Tutto può essere ri-usato e infatti molte mamme mettevano in vendita i giochi e i vestiti dei loro piccoli, cercando si possono trovare delle vere e proprie occasioni dalla sdraietta della Stokke o i vestiti di Stella Mccartney.

Tutto può essere ri-giocato come le pezze di stoffa che prepara Mary dell’Atelier Piccoli Stilisti che ci ha invitato oggi, che nei suoi laboratori con bambini dai 6 anni in su realizza con le piccole mani meravigliose borsette o magliette.

IMG_2055IMG_2056-1

 

E tutto può essere ri-pensato come un libro, di quello letto da Laura Anfuso per la Fondazione le Parole di Lulù, “Giorgetto ti aspetta” dove un animale molto particolare cambia secondo il materiale con cui viene in contatto.

Ma le esperienze di riciclo creativo e a misura di bambino sono moltissime al Garage Sale Kids: dai laboratori al teatrino delle marionette dell’Ama, al laboratorio per piccoli reporter, alle barche riciclate.

Una passeggiata a misura di famiglia che noi oggi abbiamo volentieri fatto e che vi consigliamo anche per delle meravigliose fragole con gelato preparato da Campagna Amica da leccarsi i baffi.

IMG_2062

 

Informazioni utili

Dove: Ex Cartiera Latina

Via Appia Antica 42, dove c’è l’indicazione Parcheggio Ristorante

Costo: Ingresso Gratuito

Quando: 26 aprile

Arianna Orazi

 

Rispondi