Torna nelle librerie un nuovo libro di Anne Fine della serie Gatto Killer, questa volta in versione baby sitter, con le illustrazioni di Andrea Musso edito da Sonda edizioni.

Gatto Killer Baby Sitter – Quando otto “gioielli” fanno impazzire anche il gatto più cinico

gatto killer

Torna Tuffy, il gatto più sarcastico e impertinente della letteratura per ragazzi, e questa volta si ritrova in un ruolo che nessuno – e dico NESSUNO – avrebbe mai potuto immaginare per lui: quello di… baby sitter!

Avete capito bene! 

Tutto ha inizio quando Selvaggia (per chi non la conosce, il nome rispecchia la sua indole), l’elegante gatta dal temperamento drammatico e teatrale, deve partire per un misterioso viaggio. Prima di andarsene, affida a Tuffy i suoi “otto piccoli gioielli”. Il nostro protagonista, da buon gatto vanitoso, sogna subito zaffiri, smeraldi e magari qualche diamante da artigliare nei momenti di noia.

Ma bastano pochi miagolii per far crollare ogni illusione: i gioielli in questione sono cuccioli di gatto. Otto. Otto cuccioli instancabili, affamati, rumorosi e (per lui) totalmente ingestibili. Altro che babysitter: qui serve un miracolo!

Ma il nostro gatto passando davanti a un supermercato ha una brillante idee e con le galline, abitanti del pollaio dove risiedono questi piccoli gatti, mette in piedi il suo geniale piano.

Cosa avrà fatto? Noi non ve lo sveliamo perché è davvero divertente scoprirlo nelle pagine di questo libro

Le illustrazioni di Andrea Musso aggiungono il tocco perfetto:

gatto killer

Queste sono espressive, ironiche, e capaci di dare un volto irresistibile a ogni guaio raccontato da Tuffy. 
A noi sono piaciute molto anche la scelta di lasciarle in bianco e nero, rendono perfettamente lo stile di questo cinico gatto.

Una lettura in autonomia

Gatto Killer Baby sitter è perfetto per i piccoli lettori dai 7 anni, che iniziano a prendere confidenza con la lettura, questo perché utilizza un linguaggio semplice ma brillante, capitoli brevi e illustrazioni che aiutano a comprendere meglio.

Se siete curiosi di scoprire quale soluzione abbia trovato il nostro amico gatto per questi otto gioielli, non vi resta che leggerlo.

Lo potete trovare nelle librerie o sul sito di Sonda Edizioni.

gatto killer

Titolo: Gatto Killer Baby Sitter
Autrice: Anne Fine
Illustratore: Andrea Musso
Editore: Sonda
Pagine: 80
Costo: 9,90 €

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here