Gazzetta Summer Camp: una vacanza indimenticabile

0
211

Mai come quest’anno abbiamo ricevuto richieste di pubblicazione per i vari campus estivi.
Tanti, tantissimi. Il problema è che non avendoli ‘testati’ di persona diventa per noi complicato promuoverli e condividerli con voi… perchè è nostra abitudine parlare solo di ciò che conosciamo e abbiamo vissuto. Diversamente restano dei puri e semplici redazionali.

Che servono a poco, soprattutto in questi casi, quando devi mandare tuo figlio in vacanza da solo.

Ecco perchè oggi abbiamo deciso di parlarvi del progetto di Gazzetta Summer Camp, nome conosciuto, che infonde sicurezza, ma noi siamo mamme, e si sa che ci fidiamo solo della parola di un’amica. Che ha mandato il proprio figlio al campus, e ci ha raccontato ‘tutto’.

Alla mia prima domanda, forse scontata, “i bambini si sono divertiti?” ha sorriso. Mi ha risposto: ” pensa che sono partiti tutti e due i fratelli, per tenersi compagnia dato che non conoscevano nessuno, e poi non si sono mai nemmeno incontrati. Hanno età diverse e hanno fatto esperienze diverse, ma si sono divertiti un mondo, tanto che sono tornati anche l’anno successivo.
Continuiamo a chiacchierare. Mi racconta di un’esperienza unica, durante la quale i bambini hanno fatto amicizia con tante persone, si sono divertiti, hanno provato un sacco di sport e hanno anche mangiato bene. Tu pensa. Cosa che di solito nei vari campus lascia un po’ a desiderare. I controlli erano perfetti. Tanti, presenti, ma non invadenti. I bambini si sentivano come ‘soli’ , ma di fatto erano sempre sotto controllo. E poi, l’hotel era tutto per loro, quindi sia li che nelle vicinanze non c’erano estranei.

Interessante. Sicuramente da valutare se ancora non avete deciso dove mandare vostro figlio in vacanza!

Gazzetta Summer Camp 2019

Gazzetta Summer Camp: Qualche informazione utile.

Gazzetta propone settimane sportive e tematiche per giovani dai 6 ai 21 anni. Per l’estate 2019 sono presenti ben 4 tipologie di vacanza, al mare, in montagna o all’estero, ognuna declinata in diversi campus, per un totale di oltre 60 campi estivi differenti!

Camp Multisport
Sono ben oltre 35 le discipline sportive in cui potranno cimentarsi i ragazzi tra cui basket, arrampicata, golf, baseball, windsurf, orienteering, mountain bike, stand-up paddle, calcio, yoga, tiro con l’arco, pallamano, rugby, pallavolo, frisbee e moltissime altre.

Gazzetta Summer Camp 2019
Ogni giorno, i giovani potranno sperimentare da 3 a 4 attività diverse a rotazione.
Alternate a tornei, spettacoli e intrattenimento serale, per vivere un’esperienza dinamica e divertente oltre che formativa. Tutto, ovviamente, sotto il controllo attento di vari sportivi e animatori professionisti

Gazzetta Summer Camp 2019

I Camp Multisport si terranno in montagna, nella splendida Val di Fassa, e al mare a Lignano Sabbiadoro.

Camp Tecnici e Stage di Alta Qualificazione
Dedicati a chi vuole approfondire una singola disciplina.
I Camp Tecnici prevedono metà giornata dedicata al proprio sport di riferimento e l’altra metà a conoscere nuove attività sportive.

Gazzetta Summer Camp 2019
Gli Stage di Alta Qualificazione, invece, sono rivolti ad atleti già avviati e consistono nella pratica e nell’approfondimento della sola disciplina scelta. Per ogni Camp tecnico, i giovani verranno seguiti da uno Staff Tecnico altamente qualificato, formato da allenatori provenienti dalle più importanti realtà sportive italiane e straniere.

NOVITA’ CAMP TECNICI 2019: Camp Nuoto con Domenico Fioravanti e Italian Basketball Training Camp con campioni del calibro di Giacomo “Gek” Galanda, Massimo Bulleri e Raffaella Masciadri.

Camp Tematici
I Camp Tematici di Gazzetta Summer Camp sono dedicati alle passioni e hobby dei giovani: danza, canto, recitazione, musica, lingua inglese o tedesca. Fotografia, scrittura creativa, avventura, softair, musical, persino scacchi e DJ culture.

Gazzetta Summer Camp 2019

NOVITA’ 2019: il Miracle Tunes Summer Camp, con la partecipazione delle celebri eroine della serie TV in onda su Cartoonito, Boing e Italia 1.

My Idol Camp
Un’esperienza unica, che permette ai partecipanti di vivere una vacanza a stretto contatto con il loro idolo del momento o artista preferito. Anche quest’anno i giovani saranno coinvolti, assieme agli ospiti, nella stesura di canzoni, preparazione di spettacoli e realizzazione di video, oltre a sano sport all’aria aperta, lezioni d’inglese con insegnanti madrelingua e non solo.

Annunciati i primi guest del My Idol Camp 2019: ci sarà Federica Carta (direttamente da Sanremo 2019) e i cantanti Thomas Bocchimpani e Matteo Markus Bok.

I Camp 2019 si svolgono dal 15 giugno al 4 settembre.

Gazzetta Summer Camp 2019

La sicurezza di ciascun campus è garantita dalla presenza di istruttori, coordinatori, tutor, medici, ecc., con un rapporto di 1 a 4 o 1 a 5 con i ragazzi.
Inoltre gli alberghi selezionati (per quasi tutte le iniziative) sono occupati in esclusiva.
Le località per i camp in montagna sono Canazei, Campitello di Fassa, Moena, Vigo di Fassa, Predazzo, Piani di Luzza e Crego di Premia, mentre i camp al mare si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro e a Marina Julia.

Costi a partire da 450,00 Euro/settimana.
Per informazioni, costi e iscrizioni http://www.gazzettasummercamp.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here