Il Natale è alle porte e, come ogni anno, noi mamme siamo già alla ricerca del regalo perfetto da mettere sotto l’albero. Quest’anno, durante il Press Day di Assogiocattoli, abbiamo fatto un tuffo tra dolcezza, nostalgia e tantissime novità firmate Giochi Preziosi. Pronte a scoprire cosa ci ha colpito di più?

Giochi Preziosi: i giocattoli più amati per il Natale 2025

Il ritorno dell’amore di sempre: Cicciobello

giochi preziosi

Cicciobello non è solo una bambola, è un ricordo d’infanzia che si rinnova ad ogni generazione. Potrete coccolare Cicciobello Cutie Bear, tenerissimo nella sua tutina da orsetto, ma anche la novità educativa My Love Potty Time, perfetta per affrontare i primi passi verso il vasino insieme al proprio bimbo.

E poi c’è Cicciobello Bua, sempre pronto a “farsi curare” da piccoli dottori e dottoresse. Un gioco che stimola l’empatia e insegna a prendersi cura degli altri. Impossibile non volerlo abbracciare!

 Winx: le fate non passano mai di moda

giochi preziosi

Se pensavate che le Winx fossero solo un ricordo, vi sbagliate. Con la nuova serie animata in arrivo su Netflix e Rai, il Winx Club torna più forte che mai.

Al press day abbiamo toccato con mano le nuove collezioni: dalle Iconic super snodabili, alle Fairy Light Up con ali luminose (sì, davvero!). E poi il set del Gran Ballo, con Bloom, Flora e Stella pronte per una serata magica da favola.

Novità assoluta: il gioco sensoriale Primì per i più piccoli

giochi preziosi

Tra tante bambole e fate, ci ha conquistato anche un settore importantissimo per noi genitori: quello dedicato alla prima infanzia. Ed è qui che entra in scena una novità speciale che ci ha sorpreso: il Tappeto della Fattoria Primì!

Colorato, musicale e pieno di attività, è pensato per stimolare i sensi dei più piccoli. C’è lo specchietto per conoscersi, suoni di animali, canzoncine dolci e tanti tessuti da esplorare. Perfetto per chi ha un bebé in arrivo o un fratellino da intrattenere mentre si prepara la cena (sì, mamme, sappiamo com’è!).

 Coccolotti: il messaggio d’amore che resta

Chi ha detto che un peluche è “solo” un peluche? I Coccolotti Love & Tell 4ever hanno una funzione recording che consente di registrare un messaggio vocale. Immaginate la gioia di un bambino che ascolta “Ti voglio bene” proprio dalla sua mamma, papà o nonni… ogni volta che preme il cuoricino. Una magia che resta.
I da qualche parte dovrei ancora avere il mio degli anni ’90. Perché i coccolotti sono per sempre.

 Hello Kitty & Friends: sempre più fashion (e beauty!)

Hello Kitty non passa mai di moda, e con le nuove proposte beauty e fashion conquista anche le ragazzine più cresciute. Bambole super stilose da 20 cm con accessori intercambiabili e dettagli realistici. Ma anche micro collezioni impilabili, in stile kawaii giapponese, perfette per le piccole collezioniste.

Novità extra: Gormiti, Tartarughe Ninja e… Bing!

Per i più avventurosi, Gormiti e Tartarughe Ninja offrono personaggi snodabili, veicoli super accessoriati e scenari di battaglia. Per i più piccoli invece, il mondo di Bing è sempre una certezza: morbidi peluche parlanti, raccontastorie e casette da gioco rendono ogni momento speciale.

Il Natale 2025? Sarà pieno di tenerezza, avventura e creatività!

Grazie a Giochi Preziosi e alle anteprime viste al Press Day di Assogiocattoli, siamo sicure che il Natale sarà ancora più speciale. E voi, avete già scelto il vostro giocattolo del cuore?

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here