Cari mamme, papà e bambini di tutte le età, è arrivato il momento di un evento che fa battere il cuore a tutti, dai più piccini ai più grandi: il Giocattolo dell’Anno! Sì, avete capito bene: la 4ª edizione del Gioco per Sempre Kids Award è ufficialmente iniziata e… chi meglio dei bambini può decretare il vincitore? Sono loro i veri protagonisti di questa fantastica gara! E quest’anno non vogliono solo vincere un premio, ma vogliono farlo con il cuore (e un po’ con il naso alla tradizione, ma anche con occhi nuovi per il futuro).

Chi Sarà il Prossimo Vincitore?

Il Calcio Balilla, Il Castello di Super Mario, il futuristico Raccontastorie Faba… l’asticella è alta, e ogni anno la sfida si fa più emozionante. Ma quest’anno, chi sarà il giocattolo che si aggiudicherà il Gioco per Sempre Kids Award? Sarà uno dei grandi evergreen che ci accompagnano da sempre, come il Calcio Balilla? Oppure ci sorprenderà un gioco ultra-moderno, magari un gioco Tech o Green, perfetto per i piccoli Gen Z e Alpha? Educational o divertentissimo? La curiosità è al massimo, e noi siamo qui per darvi tutte le informazioni.

Un Voto che Conta!

Fino al 2 giugno, tutti i bambini (e anche qualche adulto un po’ curioso) possono votare il proprio giocattolo preferito su Assogiocattoli.it. Bastano pochi click, ma attenzione: non è solo una questione di cuore, perché con la votazione si partecipa anche all’estrazione finale! Quindi, non solo avrete la possibilità di scoprire il giocattolo vincitore, ma anche di portare a casa proprio il giocattolo che avete votato! Incrociate le dita, la fortuna potrebbe sorridervi!

La Grande Rivelazione dei Gioco per Sempre Kids Award sarà 11 Giugno

E quando verrà svelato il vincitore? Non è un giorno qualsiasi, ma l’11 giugno, giornata speciale perché si celebra la Giornata Internazionale del Gioco. Una data fondamentale che ricorda come il gioco non sia solo un passatempo, ma un vero strumento educativo e fondamentale per lo sviluppo e il benessere dei bambini (e dei grandi, ammettiamolo).

In questa occasione, il WOW Spazio Fumetto di Milano ospiterà l’evento che annuncerà il vincitore, condotto dalla celebre Tata della TV, Francesca Valla. Ci saranno interventi sul valore del gioco condiviso, ma anche riflessioni sull’importanza di giocare senza schermi. Insomma, non solo una festa, ma anche un’occasione di riflessione!

Il Gioco Non È Solo Divertimento: È Cultura!

Maurizio Cutrino, Direttore di Assogiocattoli, ci tiene a sottolineare quanto Gioco per Sempre rappresenti una vera e propria missione sociale. Non si tratta solo di scegliere il giocattolo più amato, ma di celebrare il gioco come strumento educativo, culturale e sociale. E sì, i bambini sono i veri esperti in questa materia!

Le Edizioni Passate e i Grandi Vincitori

Nel 2022 il vincitore fu il Calcio Balilla, eterno e intramontabile. Nel 2023 il trono passò al Castello di Super Mario, e nel 2024 fu la volta del magico Raccontastorie Faba, un gioco che ha conquistato tutti con la sua capacità di raccontare storie. Ora, chi prenderà il suo posto? È il momento di decidere il futuro del gioco e della fantasia!

In Sintesi:

  • Quando: Votazioni fino al 2 giugno, annuncio il 11 giugno.

  • Dove: Su Assogiocattoli.it.

  • Perché: Per scegliere il Giocattolo dell’Anno e partecipare all’estrazione di un fantastico premio!

  • Chi: Tutti i bambini (e anche qualche adulto!) che hanno un giocattolo nel cuore.

Pronti a scoprire quale giocattolo conquisterà il cuore di tutti? Non perdete questa occasione, il gioco sta per cominciare!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here