Giovedì 19 si sogna con Baci rubati di Truffaut

Ultima modifica 5 Giugno 2016

 

Cineasti appassionati di Truffaut, giovedì 19 alle h. 21 non perdetevi la proiezione del film “I baci rubati” organizzata da Maquis per la rassegna “Cinema sotto il neon”. La proiezione dei film, iniziata il 5 giugno, vede come fil rouge il tema della meglio gioventù, e la pellicola “Baisers Volés” del regista francese si inserisce pienamente nell’argomento raccontando con mano sapiente e magistrale il percorso di formazione del giovane Antoine.
Il ventenne Antoine Doinel (Jean-Pierre Léaud) è infatti alle prese con una storia d’amore senza successo con la vecchia fidanzata Christine (Claude Jade) e nel frattempo è alla ricerca di un’occupazione. Dopo diverse esperienze lavorative trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato. Tuttavia, tra un pedinamento e l’altro, tra un’indagine e l’altra, riuscirà a dare un senso alla sua ricerca di stabilità interiore trovando una più matura consapevolezza di sé.

Al termine della proiezione verrà affrontato un dibattito che toccherà temi tecnici e contenutistici. Il prossimo appuntamento sarà il 10 luglio, con la proiezione del film “La rabbia giovane” di Terrence Malick, mentre il 24 luglio si prosegue con “Rusty il selvaggio” di Francis Ford Coppola.

Cosa aspettate a godervi la magia del cinema d’autore?

Maquis
Via Enrico Falck 51
20151 Milano
Telefono 349-381 2810
info@maquismilano.it
www.maquismilano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article