Glucotrack per misurare la glicemia senza pungersi!

Ultima modifica 24 Agosto 2020

Il diabete è una malattia cronica, caratterizzata da alti livelli di glucosio nel sangue.
Uno dei problemi principali per chi soffre di diabete è il monitoraggio continuo fatto attraverso una piccola ma fastidiosa puntura per prelevare il sangue.
Pratica noiosa, ecco perché spesso le persone si dimenticano o non danno importanza alla loro situazione.

Glucotrack

Senza considerare poi le spese per il materiale di consumo.

Al 26 congresso Nazionale della Società Italiana Diabetologia che si è tenuto dal 4 al 7 maggio a Rimini è stato presentato un nuovo ed innovativo prodotto: GlucoTrack.

Comodo e non invasivo permette al paziente di misurare il livello di glicemia senza puntura, semplicemente appoggiando la clip sul lobo dell’orecchio.

Anni di ricerche con un solo scopo: rendere il più possibile semplice la quotidianità delle persone che soffrono di diabete di tipo 2 e prediabete.

Niente più fastidio, nessun dolore.

La misurazione diventa facile, veloce ed invoglia il paziente a controllare la propria glicemia. Li aiuta a seguire uno stile di vita più salutare, cosa assolutamente fondamentale, perché gestire il diabete richiede un impegno costante e serio.

GlucoTrack misura i livelli di glucosio senza utilizzare il sangue.

La clip che viene appoggiata al lobo dell’orecchio o sul palmo della mano ha dei sensori interni che rilevano il livello del glucosio per poi visualizzarlo su un dispositivo simile ad uno smartphone.

Grazie all’utilizzo di GlucoTrack i pazienti possono misurare i livelli di glucosio ogni volta che lo desiderano, senza dolore.
In questo modo diventano così più consapevoli della gestione del loro diabete, cercando di capire come i vari cambiamenti che si possono attuare nella propria vita aiutano a migliorare la malattia.

Glucotrack Un unico strumento che permette di non avere altri costi aggiuntivi.
Aiuta a tenere sotto controllo la propria emoglobina glicata e può migliorare la qualità di vita, consentendo anche un confronto più utile ed approfondito durante gli incontri con i medici.

Il dispositivo è piccolo, leggero e facile da usare. Un utile compagno di vita per tutti i malati di diabete.
Buzzoole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article