GO! GO! GO! The Grade 2019 – a Palazzo Merulana la mostra su Mazinga Z, Jeeg e Goldrake

0
359

Si svolgerà dal 16 al 24 febbraio, nella Sala Attico di Palazzo Merulana, la mostra GO! GO! GO! The Grade 2019, a cura di LudoManiacs & KrakenWorks, un omaggio ai tre super robot nati dalla creatività di Gō Nagai, considerato uno dei più importanti mangaka giapponesi di sempre, grande innovatore nel mondo dei manga e degli anime.

GO!GO!GO!_THE_GRADE_2019

Va, distruggi il male e va
Va, distruggi il male e va
Mille armi tu hai, non arrenderti mai
Perché il bene tu sei, sei con noi
Vai che il tuo cuore nessuno lo piega

I ragazzi degli anni ’80 ricorderanno con nostalgia l’epopea dei super robot, arrivati sulle reti televisive italiane nel ’78, con Ufo Robot.  Goldrake Ufo Robot, fu un vero fenomeno di costume, con una sigla diventata un cult, e fu una innovazione assoluta nel linguaggio dell’animazione, fino ad allora appannaggio di Disney Warner Bros e Hanna e Barbera. Dopo il successo di Ufo Robot seguirono Mazinga Z, Jeeg Robot d’Acciaio a completare la trlogia di Gō Nagai.

Jeeg_GO!GO!GO!The grade2019

Questa mostra rappresenta quindi un’occasione unica per i ragazzi di ieri e di oggi. I primi potranno ammirare, grazie al coinvolgimento di professionisti italiani di livello internazionale, più di 70 illustrazioni originali, e avranno l’occasioni di condividere questa parte della loro infanzia con i piu’ giovani.

Ci saranno inoltre eventi di live performances dei vari autori che mostreranno in diretta la loro arte e saranno create appositamente per l’occasione da modelers, figurinisti e modders oltre 30 teste, alte circa dieci centimetri, rappresentanti i tre robot.

Durante la settimana espositiva ci saranno una serie di eventi correlati, tra cui segnaliamo il 16 febbraio un panel dedicato al film Lo chiamavano Jeeg Robot e il 22 febbraio Silent Disco con il DJ Simone Guidotti, una serata all’insegna dei Cartoon anni ‘70 e ’80, in cui si ballerà sulle note delle più famose sigle del passato.

DOVE: Palazzo Merulana – Sala Attico via Merulana, 121 – Roma

QUANDO: Dal 16 al 24 febbraio 2019

Adatto a tutta la famiglia.

COSTI: Intero euro 5.00, Ridotto euro 4.00, Gratuito under 7 anni e per i possessori di Palazzo Merulana Pass

Info e prenotazioni: +39.0639967800 www.palazzomerulana.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi