Gourmand e lirica d’autore al Pavarotti Restaurant

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Pavarotti Milano Restaurant Museum,  al via i concerti dal vivo da stasera 17 settembre 2015

Piazza Duomo, 21 – Galleria Vittorio Emanuele II – Milano

pavarotti4

Parte da stasera 17 settembre e per ogni giovedì sera la stagione musicale all’interno del Museo e Ristorante dedicato al grande Artista e Maestro Luciano Pavarotti, nel cuore della Galleria V. Emanuele II. Lo spazio si trova al quarto piano di uno degli edifici simbolo legati alla Storia di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal cuore di Piazza Duomo.

Con un’area di circa 600mq ospita 7 sale ed una lounge, con store e bar, dove è possibile conoscere e gustare la storia e le note del Maestro Luciano Pavarotti. Un luogo unico dove anche il menù rispecchia i gusti e l’armonia di un grande Artista, con un’area dedicata alla musica dal vivo che ospita i grandi protagonisti della Musica.

Si potranno degustare menù speciali creati dagli chef Alberto Citterio e Luca Marchini, oltre al menù alla carta, tra cui:

il 17 settembre “Boheme” con menù a base di piatti tradizionali emiliani rivisitati con fantasia
il 24 settembre “Elisir d’amore” con menù a base di piatti della tradizione, con degustazione di dolci
il 1 ottobre “Rigoletto” con menù a base di salumi e formaggi dell’Emilia Romagna, accompagnati da Lambrusco e Pignoletto

APERTURA NUOVO RISTORANTE ALL HOTEL SEVEN STARS DELLA GALLERIA , PAVAROTTIMILANO RESTAURANT MUSEUM, CHEF ALBERTO CITTERIO
Chef Alberto Citterio

Il Programma “Opera ed EXPO”: il soprano Elisa Maffi, in collaborazione con la pianista M.° Isabella Inzaghi, si ripercorrono in chiave musicale le tematiche care ad Expo, è diviso in tre parti.

La prima è un viaggio attraverso le ambientazioni delle opere liriche fra i continenti per sottolineare l’internazionalità di Expo 2015. La seconda riguarda il tema di Expo NUTRIRE IL PIANETA ed è legata alla lettura in chiave musicale dei quattro elementi naturali: fuoco, terra, aria e acqua.

L’ultima parte invece specifica sul cibo vede protagonista Arie che riguardano il cibo nello specifico, tra cui le famosissime ricette di Bernstein poco eseguite per il grande pubblico.

 L’allestimento museale segue lo stesso file rouge espositivo della Casa-Museo del Maestro Pavarotti a Modena, aperta proprio in occasione di Expo 2015. Il Pavarotti Milano Restaurant Museum è un posto unico nel suo genere, un inno all’italianità tanto nell’Arte quanto nella cucina, nel pieno centro della città che ospita l’Expo dedicato al cibo nella sua interezza.

Pavarotti Milano Restaurant Museum – Galleria Vittorio Emanuele II

4° piano Piazza Duomo 21, 20121 Milano – info@pavarottimilano.com  www.pavarottimilano.com per prenotazioni: tel. 02.45.39.76.57

tutte le foto sono di m. maule ph

Rispondi