Hello Kitty compie 40 anni

0
237

Hello Kitty compie 40 anni: la gattina più famosa dei cartoon e non solo è stata infatti creata nel 1974 dalla mano di Yuko Shimizu, designer giapponese.  La Sanrio, azienda giapponese che possiede i diritti dell’immagine di Hello Kitty, ha indetto per questa importante occasione una serie di festeggiamenti globali per celebrare la gatta che non dimostra affatto la sua età.

hello_kittyAnche l’Italia partecipa a suo modo, festeggiando Hello Kitty sul suo canale ufficiale italiano, JimJam, visibile sul canale 621 di Sky e che trasmette in esclusiva le sue serie animate. Le celebrazioni inizieranno il 21 giugno, con l’avvio di un contest che durerà fino al 5 luglio, con in palio moltissimi gadgets di Hello Kitty. Partecipare è molto semplice, basta sintonizzarsi su JimJam ogni giorno e guardare la serie Casa Hello Kitty ed indovinare gli oggetti nascosti.

La festa non finisce qui, perché il 19 luglio partirà il primo dei due weekend interamente dedicati ad Hello Kitty, che si replicherà il 26 luglio: questi due fine settimana JimJam trasmetterà infatti per tutto il giorno gli episodi delle serie animate di Hello Kitty, con tante novità per i fan dell’amata gattina.

Inoltre, il 23 luglio Hello Kitty arriverà in Italia al Giffoni Film Festival per festeggiare dal vivo i suoi 40 anni con tutti i fan, con tante attività e sorprese per tutti i suoi ammiratori.  Un compleanno davvero da non perdere…

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi