fbpx

I capolavori della letteratura per l’infanzia. Appuntamenti all’Oasi del Piccolo Lettore

Ultima modifica 16 Ottobre 2019

Letture per grandi e piccini dei classici della letteratura per l’infanzia per riscoprire insieme le storie più belle e intramontabili.
E dopo la lettura, laboratorio con pasta di sale!

Sono laboratori gratuiti quelli che propone la libreria Oasi del Piccolo lettore.

Oasi del Piccolo Lettore

Ecco i prossimi appuntamenti dedicati ai bambini dai 3 anni in su.

Sabato 19 ottobre h.11.30
Il Gruffalò, di Julia Donaldson – Emme edizioni

Da oltre quindici anni la storia del Gruffalò, uno dei mostri più conosciuti e amati in tutto il mondo, tiene compagnia a bambini e adulti; è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.

Sabato 19 ottobre h.16.00
Piccolo blu e piccolo giallo, di Leo Lionni – Babalibri

Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano verdi e i loro genitori non li riconoscono più.
Come far loro capire che sono sempre gli stessi?

Domenica 20 ottobre h.10.30
Guizzino di Leo Lionni, Babalibri

Guizzino è l’unico pesciolino nero in mezzo a un grosso branco di pesci rossi. Un giorno un grosso pesce affamato divora l’intero branco, solo Guizzino riesce a scappare. Comincia così a vagare solo per il mare scoprendo la bellezza dei fondali e dei suoi abitanti. Un giorno s’imbatte in un altro branco di pesci rossi, che vive nascosto tra gli scogli per paura dei grossi pesci. Riuscirà il piccolo Guizzino a convincere il branco a sfidare i grandi pesci prepotenti?

Domenica 20 ottobre h.16.00
Alice nelle figure, di Gianni Rodari Edizioni EL

Alice, la bambina un po’ svanita che continua a cadere nelle cose: dentro un orologio, nel taschino, in una bolla di sapone…Questa volta, annoiata da una giornata di pioggia, Alice finisce proprio dentro alle illustrazioni di un libro di fiabe classiche. Incontra il lupo di Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli Stivali e la principessa de La Bella Addormentata nel bosco. Ma come ne uscirà?

Oasi del Piccolo Lettore

I laboratori per bambini da zero a tre anni

Venerdì 18 ottobre h.17
Scopriamo insieme i libri sonori della casa editrice Ideali.

Dopo la lettura giochi coi primi strumenti musicali.

Sabato 19 ottobre h.10
Scopriamo insieme i libri gira e scopri della casa editrice Sassi.

Dopo la lettura giochi coi cubi.

La libreria Oasi del piccolo Lettore sottolinea l’importanza di  leggere ai bambini piccolissimi.

La lettura è un’ abitudine che nasce da piccoli, dopo diventa più difficile trasmettere loro l’amore per la lettura. Anche avere in casa dei libri adatti è importante per favorire l’autonomia di lettura dei bambini. Per loro inoltre leggere è sempre un gioco divertente, mai noioso.

Già durante la gravidanza i bambini sentono i suoni attorno a loro, e tra questi la voce della mamma è il primo veicolo di relazione con il mondo esterno. Appena nato, la voce della mamma e del papà sono per il bambino pura “magia”.
Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere. L’elemento che più conta é lo stare insieme, condividere la lettura come un’attività semplice.

Info e prenotazione

Prenotazione consigliata: oasidelpiccololettore@gmail.com
Via Giuseppe Gabetti,
MM5 San Siro | San Siro Ippodromo
MM1 De Angeli + linea 80 (Piazza Amati)

Redazionehttps://www.lenuovemamme.it
La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Related Posts

Comments

Rispondi

Stay Connected

22,878FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Recent Stories

X