I Migliori 10 videogiochi per bambini del 2019 (secondo noi)

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Siamo finalmente arrivati alla fine di questo anno ed è quindi tempo di decidere quali sono stati i migliori 10 videogiochi per bambini del 2019.
Ecco la nostra personale classifica, rigorosamente in ordine inverso!

I Migliori 10 videogiochi per bambini del 2019 (secondo noi)

10) Doraemon – Story Of Seasons 

DoraemonDoraemon Story of Seasons è il nuovo gioco di fattoria che unisce il meglio della formula Harvest Moon / Story of Seasons insieme ad una vera icona culturale del Giappone.
Regala un’esperienza di gioco piacevole e soddisfacente, con un’estetica meravigliosa.

Leggi la nostra recensione: Doraemon Story of Seasons per Nintendo Switch: una festa per gli occhi!

Console: Nintendo Switch
Età: 7+

9) Super Monkey Ball : Banana BlitzSuper Monkey Ball: Banana Blitz

Sega riporta in vita la seconda famiglia di scimmie più famosa del mondo videoludico con un remake di Super Monkey Ball: Banana Blitz.
Vi ritroverete a guidare una scimmietta collocata all’interno di una palla, pronti a correre attraverso un labirinto pieno di trappole e ostacoli, cercando di arrivare al traguardo prima dello scadere del tempo.

Console: Nintendo Switch
Età: 5+

8) Just Dance 2020 

Riunisci amici e familiari e lasciati trasportare dalla febbre del ballo con Just Dance 2020! Il franchise videoludico musicale n.1 di sempre.
Il nuovo Just Dance, rinnovato per l’occasione, festeggia 10 anni di balli in compagnia con 40 nuovi brani di successo, nuovi fantastici universi e sorprese esclusive da scoprire!

Console: Nintendo Switch , Playstation 4 , Xbox One
Età: 4+

7)  Yoshi’s Crafted World 

Yoshi’s Crafted World  è senza dubbio il gioco più carino su Switch. L’isola di Yoshi è stata trasformata in una terra fatta di cartone e piena di colori.
È una scelta eccellente per i bambini che hanno appena iniziato con i videogiochi.
L’esplorazione è la chiave del mondo di Yoshi e due giocatori possono divertirsi in cooperativa locale.
Adorabile, progettato in modo superbo e pieno di fantasia, Yoshi’s Crafted World è un’ottima scelta per i genitori di bambini piccoli.

Console: Nintendo Switch , Playstation 4 , Xbox One
Età: 4+

6) Mario & Sonic ai Giochi Olimpici 2020

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020I personaggi iconici di Nintendo e Sega uniscono nuovamente le forze nel nuovo gioco sportivo delle prossime olimpiadi estive che si svolgeranno nella capitale giapponese.
Tokyo 2020 è il sesto capitolo della serie di collezioni di mini giochi a tema olimpico sviluppati da Sega, iniziata nel 2007 con i giochi olimpici di Pechino.

Console: Nintendo Switch
Età: 5+

5) Crash Team Racing : Nitro Fueled 

Crash Team Racing è la versione rimasterizzata tanto attesa del successo di PlayStation del 1999, dove vi ritroverete ad affrontare più sfide, guidare veicoli più veloci e tonnellate di modalità di gioco, il tutto contornato da una grafica dettagliata, rivisitata e dinamica.

Console: Nintendo Switch , Playstation 4 , Xbox One
Età  6+

4) Dragon Quest Builders 2

dragon quest builders 2 - 1Rilasciato in Giappone alla fine dello scorso anno, Dragon Quest Builders 2 è il tanto atteso seguito dell’amato gioco di costruzione di Square Enix in stile Minecraft.
Il gioco vi metterà nei panni di un apprendista costruttore, che combatterà contro i Figli di Hargon, un gruppo di scheletri amanti della distruzione e contro mostri che vogliono liberare il mondo da tutti i costruttori.

Console: Nintendo Switch , Playstation 4
Età: 7+

03)  Pokèmon : Spada e Scudo

POKEMONUn’avventura Pokémon tutta nuova ambientata nella regione di Galar, un’ampia regione con una grande varietà di ambientazioni, da pacifiche campagne e moderne città a dense foreste e montagne innevate ricche di pokemon da catturare.
Nel corso del viaggio si visiteranno varie palestre, inseguendo il titolo di Campione!

Console: Nintendo Switch
Età: 7+

02)  Super Mario Maker 2

super mario makers 2 recensioneSuper Mario Maker 2 è l’ultimo gioco della serie Super Mario di Nintendo. Con nuovi strumenti, funzionalità e percorsi, potete scatenare la vostra immaginazione per creare lo stage dei vostri sogni.
Mario è sempre un vincitore con i bambini e questa ultima versione non deluderà la mattina di Natale. Questo gioco può essere giocato in modalità giocatore singolo o insieme ad altri giocatori.

Console: Nintendo Switch
Età: 7+

Gioco dell’anno 2019

01)  Luigi’s Mansion 3 

Mario, Peach, il professor Strambic e tre Toad vengono rapiti in un hotel infestato dai fantasmi.  Spetta a Luigi salvarli catturando fantasmi su tutti e 15 i piani dell’albergo.

Si può giocare da solo in in compagnia , fino a 8 giocatori sulla stessa console o in multiplayer online.
Luigi’s Mansion 3 è una delle migliori esperienze su Nintendo Switch: è divertimento genuino e nei suoi momenti migliori è particolarmente ispirato.

Console: Nintendo Switch
Età: 7+

 

Rispondi