#ibelieveinloveagain, l’amore trionfa?

Ultima modifica 6 Novembre 2015

Si può tornare insieme anche a un passo dal divorzio, anche poco prima di firmare le carte. Il nuovo spot cinese di uno shampoo ha deciso di lanciare un messaggio diretto alle coppie che vogliono separarsi:”#IBelieveInLoveAgain” .

#IBelieveInLoveAgain

E’ la frase diventata hashtag della campagna. Definito dal TIME ridicolmente romantico, quasi patetico, il filmato, secondo l’agenzia pubblicitaria cinese, è stato visto più di 40 milioni di volte in un mese, e fa leva soprattutto sulle coppie in crisi. Che non sono poche in Cina: più di 3 milioni di coppie hanno divorziato lo scorso anno e solo circa 100 mila si sono riconciliate.

Sembra quasi un cortometraggio: dura quattro minuti e mezzo, durante i quali una coppia ripercorre i luoghi dell’amore passato prima di separarsi. La protagonista accetta di firmare le carte del divorzio solo ad una condizione: che lui l’abbracci almeno una volta al giorno per un mese. E così tornando nel posto in cui si erano scambiate le promesse, dove si erano dati il primo bacio o dove si erano incontrati, l’amore a poco a poco riaffiora.

Durante il filmato, non c’è mai alcun riferimento allo shampoo, ma, negli abbracci, sembra che lui si risvegli sentendo il profumo dei capelli di lei.

Basterà questo a fermare il divorzio?

Basterà a far tornare l’amore?

Paola Lovera

Rispondi