Ultima modifica 6 Novembre 2015

Si può tornare insieme anche a un passo dal divorzio, anche poco prima di firmare le carte. Il nuovo spot cinese di uno shampoo ha deciso di lanciare un messaggio diretto alle coppie che vogliono separarsi:”#IBelieveInLoveAgain” .

#IBelieveInLoveAgain

E’ la frase diventata hashtag della campagna. Definito dal TIME ridicolmente romantico, quasi patetico, il filmato, secondo l’agenzia pubblicitaria cinese, è stato visto più di 40 milioni di volte in un mese, e fa leva soprattutto sulle coppie in crisi. Che non sono poche in Cina: più di 3 milioni di coppie hanno divorziato lo scorso anno e solo circa 100 mila si sono riconciliate.

Sembra quasi un cortometraggio: dura quattro minuti e mezzo, durante i quali una coppia ripercorre i luoghi dell’amore passato prima di separarsi. La protagonista accetta di firmare le carte del divorzio solo ad una condizione: che lui l’abbracci almeno una volta al giorno per un mese. E così tornando nel posto in cui si erano scambiate le promesse, dove si erano dati il primo bacio o dove si erano incontrati, l’amore a poco a poco riaffiora.

Durante il filmato, non c’è mai alcun riferimento allo shampoo, ma, negli abbracci, sembra che lui si risvegli sentendo il profumo dei capelli di lei.

Basterà questo a fermare il divorzio?

Basterà a far tornare l’amore?

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here