Ultima modifica 1 Luglio 2016

 


Siete appassionati amanti della bicicletta e avete un cuore grande così?
Domani 10 luglio, alle ore 20, si terrà a Milano l’evento perfetto per voi. Tutti i bike lovers potranno infatti partecipare a Luci in Bici, la manifestazione notturna in bicicletta che illumina le vie del centro, organizzata da CBM Italia in collaborazione con il comune di Milano.
L’obiettivo è quello di portare la luce nella vita di moltissimi bambini ciechi in Africa.
La manifestazione partirà dal planetario dei Giardini Pubblici Indro Montanelli e terminerà alle 22 in piazza Castello, con un grande concerto di chiusura che avrà per protagonisti i Tête de Bois, che suoneranno per la prima volta a Milano su un palco particolarissimo, rigorosamente ecologico e alimentato da 128 biciclette che verranno scelte tra quelle dei partecipanti a Luci in Bici. Sì, perchè a diffondere musica e allegria saranno le pedalate di 128 spettatori volontari,che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo.
Durante la pedalata una giuria d’eccezione seguirà invece tutti i partecipanti alla manifestazione, per decretare il vincitore dello Special Light Contest. I partecipanti avranno la possibilità di vincere la bicicletta messa in palio dal partner dell’evento, Cicli Lombardo, che andrà a chi avrà la bici illuminata nel modo più originale.
Partecipare all’evento Luci in Bici significa sostenere attivamente il lavoro degli operatori di CBM
, associazione non governativa la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo, senza distinzione di razza, sesso e religione. Con un mezzo semplice come una bici CBM potrà arrivare anche nei villaggi più sperduti e irraggiungibili con gli altri mezzi di trasporto, riuscendo così ad aiutare i bambini ciechi e con disabilità.

Per iscriversi all’evento Luci in Bici e trovare tutte le informazioni sulla manifestazione è sufficiente contattare il sito www.luciinbici.org Con una donazione minima di € 10 sarà possibile sostenere il lavoro degli operatori di CBM.
L’iscrizione dà inoltre diritto al kit di partecipazione e alla pettorina necessaria per partecipare allo special light contest.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here