Il 20-21 giugno ritorna in città Jambellico del mondo

0
316

Ultima modifica 28 Dicembre 2015

 

Il 20 e 21 giugno ritorna Jambellico del mondo, il festival interculturale di zona Gianìmbellino che anima l’estate. L’appuntamento è venerdì dalle 18 alle 23, mentre sabato gli incontri si prolungheranno per tutta la giornata, dalle 10 del mattino fino alle 23.

Sabato il via è dato dalla proiezione dei mondiali di calcio che vede scontrarsi Italia e Costa Rica, e sul tema dalle 19 sarà disponibile l’aperitivo interculturale dedicate alle due nazioni che si sfidano nella partita dei mondiali. Alle 21msi prosegue con lo spettacolo di marionette “Le ballate dell’angelo ferito di G. Ceronetti”, a cura del Teatro dell’Arte Regia; a seguire l’appuntamento è alle 21,30 con la proiezione del film “Cronache di un cortile” di Brahim Fritah (Francia/Marocco – 2012).

Densissimi gli incontri previsti sabato 21, di cui vi segnaliamo quelli a nostro avviso più interessanti.
Nei giardini di via Odazio alle ore 10 si terranno i “Giochi senza frontiere culturali”, una gara a squadre di giochi dal mondo (l’iscrizione è gratuita e dev’essere effettuata scrivendo a info@dencity.info) e contemporaneamente avrà luogo il laboratorio per bambini “I pulcinella del mondo”, per costruire marionette e burattini (lo spettacolo teatrale conclusivo si terrà alle h. 15; l’offerta è libera).
Sempre alle 10 saranno disponibili tatuaggi all’hennè per adulti e bambini con “Intercultura sotto pelle”, mentre sempre alla stessa nel Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio si terrà un laboratorio creativo di cucito dal nome “Gli intrecci dell’intercultura” (costo 7 €).

Per pranzo tutti al Mercato Comunale Lorenteggio 177, dove si terrà il buffet; i giochi riprenderanno poi alle 15 e nel Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio si terranno i racconti delle culture del mondo per “Un mondo da coltivare”, mentre alla stessa ora nei giardini di via Odazio si terrà il laboratorio “I proverbi che si mangiano”, biscotti e proverbi dal mondo. Alle 17 al via con la Jam Session, mentre per cena preparatevi alla grande cena interculturale a cui seguirà una serata di danze live.

Qui è possibile scaricare il programma completo dell’evento.

Per partecipare è possibile contattare erika@dynamoscopio.it (Coordinamento generale – 338.3618840); jacopo@dynamoscopio.it (Referente locale – 320.2651954); abo@inventati.org (Direzione artistica – 339.2785365); info@dencity.info (Dencity – 340.7321131).

Jambellico del mondo
Giambellino-Lorenteggio, Giardini di Via Odazio
Venerdì 20 e Sabato 21 Giugno 2014.

 

Rispondi