Una giornata al Fantastico Mondo del Fantastico. In epoca Covid

0
48

Ultima modifica 7 Giugno 2021

Eccoci alla riapertura del Fantastico Mondo del Fantastico!

Il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema, a pochi chilometri da Roma.

È completamente immerso nel suggestivo parco che circonda un luogo unico nel suo genere. Uno scenario d’eccezione, perchè si tratta di un vero castello antico.
Quello di Lunghezza. 

Inutile dire che lo scenario offerto dal castello crea un’ambientazione unica, che consente al visitatore di immedesimarsi nei protagonisti delle favole raccontate e vivere avventure uniche. 

Il divertimento è assicurato! Ovviamente in sicurezza. 

Il Fantastico Mondo del Fantastico

Il parco ha spazi attrezzati ampi da consentire il mantenimento del distanziamento. Ci sono diverse aree pic-nic e zone relax. 

Diversi punti ristoro, con proposte di vario genere, dal piccolo spuntino fino al pasto completo. Dagli sfiziosi panini con salsiccia e patatine, ai gelati. Fino al goloso zucchero filato e lecca-lecca. 

La particolarità molto gradita da una famiglia come la mia, che fatica a rispettare gli orari, è la possibilità di entrare in qualsiasi momento della giornata. Infatti dalle 10 alle 19, gli eventi si ripetono più volte (ogni ora), offrendo la possibilità di costruire e personalizzare la permanenza e il percorso nel parco. 

Il Fantastico Mondo del Fantastico

Gli spettacoli e l’animazione sono imperdibili!
Ci sono diverse zone adibite.

Ampie, con posti a sedere distanziati. Sono previste rivisitazioni delle favole più famose. Incontriamo Vaiana e Mawi, che ci coinvolgono in balli scatenati. Elsa ed Anna, impegnate nella scoperta del Regno del Ghiaccio. Assistiamo al duello tra agguerriti cavalieri per estrarre la famosa Spada nella Roccia.
Ovviamente sotto lo sguardo attento di un astuto Merlino. Ma non mancano anche altri duelli! Tra Zorro e il Capitano Don Josè, chi vincerà? E tra Peter Pan e Capitan Uncino?

Lo scenario dedicato alla battaglia tra Super Eroi poi è veramente entusiasmante. In mezzo ad un grande prato, si sfidano Batman, l’Uomo Ragno, Hulk, Joker e Catwoman…c’è perfino la Batmobile, che sfreccia più veloce che mai!

Il Fantastico Mondo del Fantastico

La vera chicca del parco è poi la Visita guidata al Castello, che termina con il fantastico ballo delle principesse accompagnate dai loro cavalieri.

Cenerentola, Belle e Aurora danzano insieme con i loro vestiti splendenti e sgargianti.

Il Fantastico Mondo del Fantastico

Inoltre, in giro per il parco si possono incontrare, principesse, maghi, cavalieri e super eroi,…la foto ricordo è d’obbligo!

Se poi vogliamo acquistare un piccolo ricordo, al gazebo del punto informazioni sono in vendita alcuni divertenti gadget per tutti i gusti. 

I servizi sono puliti e confortevoli, dotati anche di disinfettante.

All’interno del parco è necessario indossare la mascherina, per tutti i maggiori di 6 anni, come attualmente previsto.

È possibile raggiungere il parco:

  • Con la macchina: A24 uscita Ponte di Nona. Seguire le indicazioni per il “Fantastico Mondo del Fantastico”.
  • Con l’autobus o il treno: l’ingresso per il Fantastico Mondo del Fantastico si trova nel sottopassaggio della stazione di Lunghezza. 

Per quanto riguarda i biglietti, vi consiglio di consultare il sito.
Possono essere presenti promozioni (a seconda della data prescelta per la visita).  

Che aspettate?
Prenotate la vostra magica avventura e buon divertimento! 

40 anni, sono nata e vivo a Roma nello storico e suggestivo quartiere della Garbatella. Insegnante, psicologa/psicoterapeuta, mamma di tre piccole pesti: Gabriele 6 anni, “l’ingegnere/scienziato della famiglia”, Gaia 4 anni, la “nostra lettrice e ballerina” e Zoe 2 anni, “il sindaco”, con una capacità più unica che rara di decidere cosa fare e gestire i fratelli.

Rispondi