Il grande show di Taste of Milano 2015

0
498
tasteofmilano

Ultima modifica 24 Agosto 2016

Torna a Milano il più grande Restaurant Festival del mondo, un grande show che si ‘adegua’ all’esposizione mondiale e diventa un piccolo, grande, expo di alta cucina.

50 ristoranti ci proporranno i loro piatti gourmet a colpi di fruste da cucina e padelle roventi.
Milano sarà rappresentata da 25 ristoranti che formano l’eccellenza del capoluogo lombardo: Eugenio Ronconi e Beniamino Nespor de Al Mercato, Matteo Torretta di Asola, Emanuele Pollini e Carlo Cracco di Carlo e Camilla in Segheria, Elio Sironi del Ceresio 7, Fulvio Siccardi di Da noi In, Alice Delcourt dell’Erba Brusca, Eugenio Boer dell’ Essenza, Roberto Okabe del Finger’s Garden, Andrea Provenzani de Il Liberty, Francesco Germani de La maniera di Carlo, Matteo Fronduti del Ristorante Il Manna, Michele Mauri del Ristorante la Piazzetta, Sergio Mei del Sergio Mei, Tano Simonato di Tano passami l’olio, Yoji Tukujoshi del Tukuyoshi, Roberto Conti del Trussardi alla Scala, Nicola Cavallaro de Un posto a Milano, Felice Lo basso di Unico, Andrea Aprea di Vun e Wicky Prian di Wicky’s.

matteo-torrettaUn World Of Taste di alto livello, più di 200 portate, a differenza degli altri anni infatti, per questo 2015 ogni Chef proporrà 4 piatti, dedicando l’ultimo proprio all’ EXPO 2015.

Un’edizione speciale, straordinaria, spiega Mauro Dorigo, General Manager di Brands Events Italy, la prima al mondo senza biglietto di ingresso. Un evento comunque a numero chiuso, sarà possibile entrare previa registrazione sul sito o su invito.

A giudicare i piatti, in primis sarete voi, dovrete valutarne la raffinatezza, il gusto, la qualità degli ingredienti, l’energia positiva. Quest’anno uno speciale premio Food Print per la portata che meglio concilia sostenibilità e percezione del gusto. Il tutto grazie a Cloros, azienda leader nell’analisi della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

Sponsor del Taste Festival è Electrolux, azienda leader nel campo delle apparecchiature domestiche e professionali che per l’evento ha in serbo per i suoi visitatori un’esperienza imperdibile: The secret Ingredient.  L’azienda al fianco dei consumatori si propone di aprire loro le porte della propria esperienza e di svelargli segreti e consigli da utilizzare in cucina, mentor all’interno del percorso saranno alcuni tra i cuochi più conosciuti al mondo.

tasteofmilano

Tra le attività proposte troviamo:

Electrolux Taste Theatre – in cucina con gli chef, Electrolux Chefs’Secret- la scuola in cucina dove sarà possibile seguire fino a 30 corsi della durata di 30 min da 24 postazioni provviste di elettrodomestici di ultima generazione. Ingrediente principale: il grano! Electrolux VIP Hospitality Area dove sarà possibile sciogliere possibili dubbi sulle tecniche di cotture e sulle migliori apparecchiature domestiche al momento sul mercato. In cucina con Snaidero dove sarà possibile partecipare al Blind Taste organizzato da una delle nostre più care amiche, Milly Callegari che vi guiderà in un mini tour alla scoperta dei sapori.

blind-taste

Il caffè delle Meraviglie dedicato alla bevanda più amata e consumata al mondo e dove caffè Musetti ci racconterà tutto sul chicco di caffè. The Lab con Lurpark per chi ha voglia di imparare.                                                                                                                                            Pasticcieri, panettieri, pizzaioli e cake designer in lezioni da 30 minuti vi sveleranno i trucchi per un impasto perfetto.

Anche quest’anno a Taste of Milano sarà presente l’Area Kids dedicata in cui i bambini potranno divertirsi giocando ma anche imparando tramite laboratori dedicati al mondo della cucina. E anche quest’anno, per il quarto consecutivo saremo noi de #lenuovemamme ad occuparci dello spazio in collaborazione con Zero6.

area-kids-taste-of-milano

L’area è aperta venerdì sera, sabato e domenica in orario evento. Lo spazio è aperto a tutti i bambini con laboratori ogni ora. L’entrata all’Area Kidz ha un costo di Euro 5,00 con permanenza massima di 2 ore.

Per informazioni e prenotazioni: tasteofmilano@lenuovemamme.it

Partner d’eccezione sarà The One Group da New York che con Radio Lounge in un’area con american bar  riprodurrà la meravigliosa atmosfera di una terrazza milanese.

Che dire… ci vediamo al Superstudiopiù – Via Tortona, 27 dal 3 al 7 giugno. E non dimenticatevi di registrarvi sul sito!

Monica Volta

 

Rispondi