Il Mito di San Siro raccontato dal suo museo

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Il San Siro Museum è il primo museo allestito in Italia all’interno di uno stadio. Racconta la storia delle due squadre milanesi Inter e Milan attraverso una raccolta di cimeli unici al mondo: maglie storiche, coppe e trofei, scarpe, oggetti d’arte, ricordi di ogni genere che sono entrati nella leggenda del calcio mondiale ma soprattutto nel cuore dei tifosi.

Dopo il tuffo nel passato e nei ricordi più esaltanti, si spalanca davanti agli occhi l’immenso catino dello Stadio; una visione d’insieme da brivido che dà l’opportunità di apprezzare l’originalità di una struttura sportiva tra le più belle al mondo.  Personale specializzato condurrà gruppi all’interno dello stadio, percorrendo le tribune, la tribuna d’onore, la sala interviste e gli spogliatoi.

Il Museo e le visite guidate allo stadio (ingresso cancello 8) sono disponibili tutti i giorni dalle 10 alle 17 nel periodo invernale e dalle 10 alle 18 nel periodo estivo con possibili variazioni nei giorni di partite o eventi (verificare sul sito). I tour dello stadio durano circa un’ora e mezza e sono in lingua italiano/ inglese. Su richiesta, e da concordare preventivamente, sono possibili anche visite in: francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese e indonesiano.

PREZZI 
MUSEO e TOUR:
14 euro ADULTI
10 euro ridotti (dai 6 ai 14 anni e over 65)
gratuito sotto i 6 anni

SOLO MUSEO:
7 euro ADULTI
5 euro ridotti (dai 6 ai 14 anni e over 65)
gratuito sotto i 6 anni

Per maggiori informazioni visitate il sito.

Rispondi