Ultima modifica 10 Maggio 2016
Si chiama Energieperte.it il portale realizzato da GDF SUEZ, grazie a cui i consumatori potranno, da ora, far chiarezza sui consumi d’energia elettrica e gas. Infatti, l’obiettivo è guidare i clienti con informazioni chiare e trasparenti, in un settore così complesso come quello energetico.
Sul portale, i consumatori potranno trovare consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulla struttura della bolletta e su come leggerla, sui contratti e le loro clausole, sulle modalità d’attivazione di certi servizi, e, infine, suggerimenti per difendersi dalle pratiche commerciali scorrette.
Ultimo, ma non meno importante, il servizio d’assistenza ai clienti, diretto e personale, perchè svolto da tre persone, ben identificabili con un nome, ovvero Paola, Christian e Fabia. Assisteranno i clienti attraverso chat e social network.
Infatti, in linea coi tempi, GDF SUEZ ha attivato la live chat, accessibile dal sito istituzionale www.gdfsuez.it, e la pagina Facebook GDF SUEZ Italia. È questo il primo esempio di assistenza tramite social network nel mondo dell’energia.