Il ristorante di Waffles + Mochi: una nuova avventura per loro! [Recensione]

Vi avevamo parlato in precedenza di una serie culinaria che ci era piaciuta molto su Netflix, bene possiamo dire che ha avuto un seguito e si chiama: Il Ristorante di Waffles + Mochi.

Questa serie voluta dalla l’ex first lady della Casa Bianca, Michelle Obama, insegna ai bambini l’origine e l’importanza di alcuni cibi per la nostra alimentazione.

Dopo la scorsa stagione di Waffles + Mochi dove i due simpatici amici del mondo dei surgelati, lasciano il freddo per imparare a cucinare.

Stanchi di mangiare cibi surgelati decidono di esplorare il mondo per imparare a cucinare diversi piatti.

Arrivano quindi al supermercato gestito dalla Signora O. che li assume, introducendoli, episodio dopo episodio, alle diverse materie prime culinarie.

Alla fine della serie, i due protagonisti, hanno le competenze e sono in grado di cucinare qualsiasi cosa.

Anzi meglio, diventano degli Chef ed eccoci così alla nuova serie che prende il nome di:

Il ristorante di Waffles + Mochi

Il ristorante di Waffles + Mochi

La serie è formata da solo 6 episodi da 20 minuti circa l’uno.

Questo ovviamente per farsi che anche i più piccoli riescano a prestare attenzione senza annoiarsi.

In questa serie si parlerà:

1.Miele. Sbuffo, l’ape del supermercato è andata a lavorare nel ristorante ma non si sente apprezzato dai suoi colleghi. Waffles e Mochi andranno quindi in una honey farm e prepareranno un dolce piatto a base di miele per ringraziare Sbuffo del suo lavoro.

2.Pane. La Signora O, deve andare via e chiede ai suoi due amici di controllarle la sua pasta madre, da cui crea il pane fatto in casa. Ecco, il Ristorante di Waffles e Mochi si riempirà di lievito e dovranno andare in giro a cercare diverse ricette per creare del pane e salvare la situazione.

3.Cioccolato contro vaniglia. Sicuramente una delle puntate più golose di questo Ristorante di Waffles + Mochi. Per la festa di compleanno della Signora O, i due cuochi, non riescono a decidere se sia meglio una torta al cioccolato o una alla vaniglia. Davvero una gustosa sfida, non credete!

4.Banane. Una famosa influencer culinaria di nome Banana sta arrivando nel Ristorante di Waffles + Mochi. I nostri due amici devono diventare dei super esperti di banane e servirle un piatto irresistibile e gustoso per non venire etichettati come pessimo ristorante. Scoprirete quanti tipi di banane esistono e come siano diverse fra loro nei sapori.

5.Formaggio. In questa puntata i nostri amici incontrano nel loro ristorante la loro band preferita, i Fromage. Sono onorati di averli da loro prima di andare al loro concerto. Quello che ancora non sanno è che la famosa band ha una tradizione: mangiare prima del concerto tutti insieme un piatto di formaggio. Ovviamente, i tre hanno gusti ben differenti e Waffles e Mochi dovranno trovare un piatto che gli soddisfi, altrimenti la band si scioglierà!

6.Sapori Piccanti. L’ultima puntata del Ristorante di Waffles + Mochi parla dei sapori piccanti e delle spezie. Devono preparare una jambalaya per il matrimonio di Baker e Alex. Lei lo adora piccante mentre lui non riesce a mangiare cose piccanti. I due chef dovranno riuscire ad accontentare entrambi per non rovinare il matrimonio.

Considerazioni

Devo dirvi che come le altre volte non mi è dispiaciuto vederlo insieme alle bambine, si scoprono alcune caratteristiche interessanti sugli alimenti che magari ignoravamo.

Però non mi è piaciuto come il primo, gli alimenti non sono più il centro della storia ma diventano il mezzo per risolvere un problema.

Avrei apprezzato più spazio ai cibi e alle loro caratteristiche, magari come vengono utilizzati nelle diverse culture.

Ad ogni modo, le mie girls si sono divertite con Waffles e Mochi, quindi speriamo che Mrs O. decisa di realizzarne ancora!

Per ora, vi possiamo solo consigliare di vederle!

Dati tecnici:

Il ristorante di Waffles + Mochi
stagione 1 del 2022
episodi: 6 da 20 min. su Netflix

Rispondi