Ultima modifica 26 Giugno 2025
“Il gioco è una cosa seria”, diceva Bruno Munari. E mai come quest’anno questa frase risuona attuale, grazie alla speciale collaborazione tra due icone del divertimento: Mattel®, che celebra 80 anni di creatività, e Odissea 2000, l’acquapark di Corigliano-Rossano che dal 14 giugno inaugura la sua 30ª stagione estiva.
80 anni di Mattel® e 30 anni dell’Acquapark dei record
Un anniversario doppio, che unisce simbolicamente passato e presente, genitori e figli, con il sorriso come comune denominatore. La partnership nasce infatti da una visione condivisa: il gioco come ponte tra le generazioni, capace di unire, emozionare e creare esperienze indelebili. Quest’estate, tra scivoli mozzafiato, onde giganti e piscine tropicali, i visitatori di Odissea 2000 troveranno anche sorprese e spazi interattivi ispirati ai brand più amati del mondo Mattel®: Barbie, Hot Wheels, UNO e tanti altri protagonisti dell’immaginario di grandi e piccini.
Divertimento, esperienza, fantasia e mito: sono le parole chiave di questa nuova stagione all’insegna dell’inclusione e della memoria condivisa. Perché se da trent’anni mamme e papà portano i loro bambini a vivere l’estate all’Odissea 2000, quegli stessi adulti sono cresciuti con i giochi Mattel, oggi riscoperti con affetto dai propri figli. Un viaggio emozionale che diventa esperienza reale, all’interno di un parco tematico che continua a innovarsi pur restando fedele alla propria identità mitologica e leggendaria.
Ma non solo bambini: Aura Mattel x Odissea è anche per i kidult, adulti appassionati che rivendicano il diritto di giocare, sognare e divertirsi senza limiti d’età. Proprio come accade da anni nel parco acquatico dei record, dove il divertimento non ha età e l’entusiasmo è contagioso.
Un’estate 2025 che promette di essere indimenticabile, tra emozioni condivise, ricordi che riaffiorano e nuovi momenti da costruire insieme. E come in ogni grande gioco… non resta che tuffarsi!