Il tema della festa: immancabile fil rouge.

1
182

Ed eccomi qui, catapultata a tempo di record in questo meraviglioso universo de “Le nuove mamme”… Ma che bello, sono proprio onorata di essere la capo-party di questa community!

Il tema della festa: immancabile fil rouge.

Il primo argomento che ho pensato di affrontare con voi riguarda il tema da dare alla festa ovvero il suo fil rouge, sia essa un compleanno, oppure una laurea, pensione o qualsiasi cosa desideriate festeggiare.
Il vostro tema potrà essere un personaggio del cuore, un mestiere, un hobby, un animale, un oggetto o un colore, perciò non abbiate paura di spaziare e (perché no?) di divertirvi!

festa a tema pirati

Ma è proprio necessario stabilire un tema per una festa?

Assolutamente si.
Non solo a fini estetici, ma perché ne è la sua linfa vitale, il punto di partenza di ogni party planner che si rispetti e ci permette di focalizzare acquisti e preparazioni fai-da-te, risparmiando tempo e denaro!

Una volta deciso il tema, dovrete occuparvi di svilupparlo e la prima cosa da fare sarà abbinarvi colori ed oggetti.
Vi faccio un esempio pratico, che ve ne farà comprendere bene la funzione: vostro figlio ama i pirati che saranno quindi il tema della sua festa.
Il colore principale sarà senza dubbio il nero, che andremo poi a “stemperare” con il bianco e il rosso, per non realizzare un allestimento troppo cupo.

Prima di tutto poniamoci una domanda: “quali sono gli oggetti che ci fanno pensare subito al mondo dei pirati”? Il tesoro, i pappagalli, le reti da pesca, i dobloni e chi più ne ha più ne metta!

Bene, a questo punto, prima di darci allo shopping sfrenato, guardiamo se la nostra casa ci offre qualcosa di utile, come un vecchio bauletto dove disporre fili di perle dell’albero di Natale e monete d’oro di cioccolata sopravvissute alla calza della Befana.

Vi siete accorte che abbiamo appena creato il tesoro dei pirati che decorerà il tavolo del buffet?

Adesso possiamo anche passare agli acquisti sensati come palloncini rossi e neri, un peluche a forma di pappagallo, una bandiera Jolly Roger o una rete da pesca e il gioco è fatto!
Ovviamente anche la torta dovrà essere a tema e così pure i regalini di fine festa, che potrete realizzare voi stesse, magari facendo bandane da veri corsari o barchette di carta contenenti caramelle.

Grande importanza, in una festa a tema, avranno anche le grafiche, che potrete scaricare dal web o far personalizzare da un professionista.

festa a tema pirati

A questo proposito, visto che ci siamo appena conosciute, voglio farvi un regalino!

Cliccando sul link che segue, potrete scaricare gratuitamente le mie grafiche a tema pirati dal blog di Party Mamma.

Corpo di mille balene, l’articolo è già finito ed io vi aspetto martedì prossimo!
Baci bucanieri!

UN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here