Il treetop walk in Svizzera: dove passeggiare sulla cima degli alberi

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

A meno di quattro ore da Milano, nel cuore del Cantone San Gallo in Svizzera, sorge il primo treetop walk del Paese. Si tratta di una passeggiata sospesa tra i maestosi alberi dei boschi del Mogelsberg nata nel 2018, dove potrete godere di uno spettacolare paesaggio nell’assoluta quiete della natura circostante.

Passeggiando tra le cime di alberi secolari e boschi rigogliosi, potrete ammirare una delle più belle zone verdi della Svizzera.

La comoda passeggiata di circa mezzo chilometro si snoda su di una pedana di legno, perfettamente percorribile da passeggini e sedie a rotelle.

Sicuri parapetti rendono l’avventura priva di pericoli, che però non è consigliabile a chi soffre di vertigini. Infatti, il percorso si distribuisce in varie altezze, dai due metri fino ai venti metri, ed è arricchito da molte panchine che vi permetteranno di rilassarvi e godere del panorama mozzafiato.

La calma passeggiata si snoda in curve che discretamente si adattano al paesaggio, senza aggredirlo. La calma e la quiete permetteranno ai passeggiatori più pazienti di godere, non solo della splendida e variopinta fauna che circonda il percorso, ma anche di apprezzare le tante specie animale che popolano la vasta area.

Il percorso offre, inoltre, svariati intrattenimenti, come un punto ristoro, aree picnic e un rifugio dove riposarsi. Troverete anche un percorso avventura nel bosco che renderà la vostra giornata decisamente più movimentata. E ancora un parco giochi per i bambini e un laghetto naturale da sogno.

Leggi l’articolo completo sulla sezione dedicata a Milano: Il treetop walk in Svizzera

Rispondi