Barbie è all’avanguardia e lancia il primo Kenbassador del brand, il cestista LeBron James, che tra l’altro è uno dei nostri giocatori preferiti di Basket.

LeBron non è solo una leggenda del basket, a 40 anni gioca ancora in NBA con i Lakers, ma è anche un autore, attivista e filantropo.
Proprio per questo motivo la Mattel sta collaborando con la LeBron James Family Foundation per produrre la prima bambola Ken di questo atleta sportivo.

Kenbassador: rappresenta l’impatto positivo sulla cultura, lo stile e la comunità

Kenbassador

Barbie the movie ha dato il via a un fenomeno culturale globale del brand, dove gli adulti sono il segmento di consumatori in più rapida crescita, grazie al collezionismo.

Così ecco un Ken in una chiave inaspettata e sorprendete, in vista del 2026 e della celebrazione del 65° anniversario di questo personaggio iconico.

I Kenbassadors diventano quindi un modello perché ispirano e contribuiscono a creare un mondo migliore per tutti.

“Da ragazzo, ho avuto la fortuna di avere dei modelli di riferimento che non solo mi hanno ispirato, ma mi hanno anche mostrato cosa si può ottenere con il duro lavoro e la dedizione.
Ora, da adulto comprendo ancora di più quanto sia fondamentale per i giovani avere figure positive a cui ispirarsi.                                                                                               Lebron James”

Questo è uno dei motivi che hanno spinto il giocatore a collaborare con Barbie per lanciare il Kenbassador di LeBron James.

L’Ala dei Lakers è noto per i suoi contributi rivoluzionari sul campo da basket ma è anche famoso per essere un mecenate e un trendsetter.

La nuova bambola LeBron James sarà alta quanto il solito Ken?

E’ ovvio che no, oltre a mantenere il suo stile innato, manterrà anche la sua altezza in quanto sarà alta un pollice (2,54 cm circa) in più del Ken standard!

Anche la confezione in cui sarà venduta sarà personalizzata e più alta.

Kenbassador

I look del Ken LeBron James

James ha lavorato a stretto contatto con il team di Barbie per personalizzare al meglio il look la sua bambola.
Avrà quindi una giacca personalizzata sopra la t-shirt We are family della LeBron James Foundation, scarpe da ginnastica Nike Terminator High, cuffie Beats, occhiali da sole, un marsupio, un orologio e la sua inconfondibile fascia “I Promise”.
Le toppe sulla giacca fanno riferimento a momenti importanti della sua vita, come il numero 23 iconico numero della sua maglia e quella Ohio che rappresenta la città natale.

“Per la LeBron James Family Foundation e le famiglie che aiutiamo, questa è molto di più di una bambola. E’ la rappresentazione di come un bambino di qualsiasi luogo può fare la differenza.”
Michele Cambell – Executive Director of the LJFF

Quando esce per acquistarla?! Oggi, il 14 aprile alle 12.00

La trovate in alcuni negozi fisici e online, Amazon e Mattel Creations.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here