Kikolle Summer Camp: per un’estate plastic free

0
41

Anche per questa stagione estiva sarà possibile iscrivere i propri figli ai campus firmati Kikolle!

Kikolle Summer Camp

Il campus estivo di quest’anno, è stato creato per  sensibilizzare i bambini su un tema attuale e di grande importanza: “Save the Planet”.

Giochi, attività, uscite didattiche e i materiali che verranno utilizzati per il campus presteranno una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente.

Kikolle Lab per l’occasione si trasforma. Tutto l’allestimento delle sale sarà ispirato al mood Sunny Life dell’estate australiana  sarà caratterizzato da allestimenti plastic-free. ( e questo ci piace proprio un sacco!!! )

Ai bambini che frequentano la settimana intera verrà consegnato il Kit completo Kikolle Summer Camp: T- shirt, cappellino e zainetto.

Kikolle Summer Camp: le attività

In perfetto stile Kikolle, le varie attività saranno definite da una Timetable strutturata, varia, ma soprattutto rilassante e divertente perchè la scuola è finita e i bambini hanno bisogno di giocare!!!

Le varie attività saranno diversificate a seconda della fascia d’età.

I bambini tra i 3 anni e i 4 anni,  i Big baby, seguiranno un programma che prevede un momento di accoglienza e almeno due laboratori al giorno. Uno al mattino e uno al pomeriggio con la pausa merenda e il pranzo. Eventuale relax per i più piccoli.
I bambini da 5 a 10 anni, classe Junior, saranno intrattenuti con laboratori, uscite outdoor didattiche e sportive.

Il tutto  a tema natura
e  rispetto dell’ambiente.

Verrà sottolineato il consumo consapevole e l’importanza del riciclo per un pianeta ideale.

Tra le uscite previste i bambini potranno visitare musei, orti botanici della nostra città. Naturalmente, visto il periodo estivo e la voglia di tuffarsi in acqua, è prevista anche un’uscita in piscina presso lo Sporting Club Gonzaga.
Una mattinata sarà dedicata all’arte all’aperto e al riciclo consapevole con l’utilizzo dei tricicli Byki. Una seconda mattinata sarà invece dedicata alle attività all’aria aperta presso il Parco Avventura Tree Experience.

Tra le attività pomeridiane sono previste e incluse nel prezzo (per chi resta fino alle 18.00): un laboratorio di cucina, due laboratori di Playgroup in inglese condotti da un’insegnante madrelingua del British Institutes. Un laboratorio di arte e una classe di Yoga per bambini.

Kikolle Summer Camp: attività extra

Kikolle Summer Camp

Tranquilli genitori, i bambini non staranno tutto il giorno all’ìnterno di 4 mura.
Ci sono tantissime attività extra a cui potranno avere accesso tutti i bambini previa autorizzazione scritta dei genitori.
Tutti gli spostamenti in città avverranno con i mezzi dell’ATM.

  • Al Parco: Parco di corso Indipendenza per attività di Arte e Natura e presso i Giardini Indro Montanelli per laboratorio Green con i tricicli Byki.
  • Attività Sportive: presso piscina dello Sporting Club Gonzaga e al Parco Avventura Tree Experience per attività all’aria aperta.
  • Uscite Culturali: visita ai musei e ai parchi e agli orti botanici della città di Milano con calendario uscite culturali disponibile da maggio.

summer camp di kikolle

Informazioni principali

Età: Big Baby Kikolle: dai 3 ai 4 anni; Junior Kikolle: dai 5 ai 10 anni
Periodo: da Lunedì 10 Giugno a Venerdì 9 Agosto; da Martedì 27 Agosto a Venerdì 13 Settembre
Orari del Summer Camp: Mattina: dalle 9.00 alle 12.00; Pomeriggio: dalle 15.00 alle 18.00; Giornata intera: dalle 9.00 alle 18.00
Orari di Uscita: Prima Uscita: 13.15 / Seconda Uscita: 16.00 / Terza Uscita: 18.00

Se volete maggiori informazioni, per prenotare il posto dei vostri figli o per un preventivo personalizzato: info@kikollelab.com oppure 0236696950

Rispondi