Kit creativi Toucanbox, scatole per bimbi curiosi

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Pronti per ricominciare la scuola?
Settembre è ormai arrivato da qualche giorno, la scuola sta per ripartire e con lei anche i mille mila impegni dei nostri figli..
Ritornano però anche le giornate ‘noiose’ quelle in cui fuori piove, si sta a casa e puntualmente non si sa cosa fare. Quelle in cui il primo primo pensiero di noi mamme è: e adesso che faranno a casa i miei figli tutto il giorno?
La risposta l’ho trovata nei kit creativi della Toucanbox.

Kit creativi Toucanbox, scatole per bimbi curiosi.

kit creativiBasta andare sul sito dell’azienda, inserire il codice nm18 al momento dell’acquisto e potrete  usufruire della promozione che offre il primo kit gratis (a fronte di 1,95€ di spese di spedizione)

Sappiamo tutti quanto sia importante nello sviluppo di ogni bimbo il gioco creativo.
Ma per le mamme questo si traduce in lavoro: prendi i coperchi delle pentole che i ragazzi hanno usato come batteria da suonare, posa la scopa usata come cavallo e la coperta come mantello.

O addirittura scervellati per trovare il materiale quando ci si “sventura” a provare i mille tutorial che la rete ci propone per sviluppare la fantasia di tuo figlio.

Come racconta anche Virginie, la fondatrice di ToucanBox e dei suoi kit creativi, dove li prendi 24 stecchi da gelato per realizzare quel lavoretto durante le giornate casalinghe dei bimbi?

Ecco perché lei e la sua socia Sara, cresciuta a pane e Montessori grazie alla mamma direttrice scolastica, hanno creato questi kit creativi ToucanBox. Spinta dalla mia proverbiale pigrizia e poca pazienza con giochi di bimbi ho voluto provarli anche io questi kit creativi.

Ho cominciato con il Forziere dei Pirati e il kit per realizzare opere d’arte moderne. Basta andare sul  sito dell’azienda e ordinare la prima scatola.

Le scatole toucanBox sono un’ottima alternativa ai giochi tradizionali. All’interno di questi kit creativi infatti si trova tutto il materiale per stimolare l’immaginazione e l’apprendimento dei più piccoli attraverso la realizzazione di progetti manuali.

Ogni toucanBox contiene sia il materiale necessario per completare un progetto creativo, sia un libretto di attività con giochi, ricette e altre idee da realizzare incentrati sul tema proposto. Fare i lavoretti è davvero semplice.

kit creativi

La cosa bella di questi kit creativi è (oltre alla sicurezza dei materiali con cui sono realizzati), per mamme pigre come me, che non bisogna neanche andare in edicola. Basta infatti ordinarle direttamente online.

Ogni scatola viene spedita direttamente al bimbo destinatario. L’azienda ha addirittura pensato alle dimensioni del pacco, realizzato in modo da essere imbucato nella buca delle lettere.
Il costo di ciascun kit è di 7.90€, spese di spedizione incluse, che fa parte di un abbonamento totalmente flessibile.
In pratica si sottoscrive l’abbonamento ma si può decidere tranquillamente quanto farlo durare. Cancellandolo o sospendendolo in qualsiasi momento, senza alcun obbligo di continuità.

La cadenza di spedizione standard è quindicinale, ma è possibile modificarne la frequenza in mensile sul proprio profilo personale.

I kit creativi sono indicati per bimbi tra i 3 e gli 8 anni, e sono davvero divertenti.

All’interno di quello del box Forziere abbiamo trovato perline, strass da incollare, la mappa del tesoro. Insomma tutto quello che serviva a realizzare questo tesoro di Capitan Uncino.

Mi direte: ma non era sufficiente andare in cartoleria e acquistare i pezzi necessari?

Certo, ma vi assicuro che non sarebbe stato altrettanto pratico, economico e veloce. Magari se non avessi avuto l’opportunità di ricevere direttamente a casa questi kit creativi, pigra come sono, non avrei proposto ai miei figli alcuna alternativa stimolante che li distogliesse da un pomeriggio di Tv.

E invece… credetemi, si sono divertiti moltissimo.

A breve proveremo anche a realizzare opere moderne, chissà che non si scovi tra queste mura domestiche un futuro Andy Warhol!!!

Rispondi