La nostra intervista a Sofia, la Evie di Descendants

0
942

Sta per arrivare Descendants il film per Disney Channel dove i protagonisti sono i figli dei cattivi Disney. Noi noi siamo riusciti ad intervistare Sofia Carson, che interpreta Evie, la raffinata figlia adolescente della Regina Cattiva, nonché migliore amica di Mal.

Come descriveresti il tuo personaggio del film?
Evie è la figlia della regina cattiva di Biancaneve ed è cresciuta nell’isola di Lost seguendo in tutto e per tutto le indicazioni della madre, che le ha sempre detto che l’unica cosa importante nella vita è la bellezza. Solo un principe avrebbe potuto salvarla e portarla ad un lieto fine. Non avendo alternative Evie ha sempre creduto ciecamente in sua madre e si è sempre e solo concentrata sull’essere bella. Ma nel film si vedrà che dentro di lei c’è molto di più…Sofia-Carson-as-Evie-in-Descendants

Cosa accade a Evie nel film?
Evie viene invitata insieme ai suoi grandi amici Mal, Jay e Carlos ad Auragon regno dei buoni. Fin da subito si impegna per cercare il principe che potrà cambiarle la vita, e realizzare tutti i suoi sogni. Dopo aver incontrato il Principe Azzurro, figlio di Cenerentola si rende conto però che sua madre aveva sbagliato tutto. Lei non aveva alcun bisogno di un principe per essere felice. Lei è una donna forte, intelligente. E non ha alcun bisogno di uno specchio che le dica di essere la più bella del reame..

Sofia-Carson-Los-Descendientes-Disney-5-001

Come sei stata coinvolta nel film?
E’ una lunga storia. Dopo essere diventata famosa per la partecipazione ad un episodio di Austin and Ally ho fatto diversi provini per Disney Channel, fino all’ultimo proprio per interpretare il ruolo di Evie in Descendants, e non potete neanche immaginare la mia gioia quando ho saputo di aver avuto la parte. Ora la mia vita è cambiata per sempre…

Come si è svolta l’audizione?
Il provino è durato tre ore. Ho letto un copione e poi sono stata invitata ad una sessione di lavoro con Kenny Ortega che ha lavorato con me per farmi entrare nella parte nel miglior modo possibile e portare in vita il personaggio di Evie. Ho recitato, ballato, cantato poi ho incontrato coloro che sarebbero stati i miei compagni di viaggio Mal e Jay. Ci siamo trovati subito, tanto che siamo riusciti ad improvvisare numerose scene.

yayomg-evie-descendants

Ti piacciono le favole?
Sono cresciuta leggendo le fiabe Disney, passavo le mie giornate a ballare sognando di poter diventare, un giorno, una principessa Disney. La mia preferita è sempre stata Belle, lei era la prima principessa con i capelli marroni come i miei… e io mi vestivo come Belle ogni anno, per Halloween.

Ti sei divertita ad interpretare Evie?
Assolutamente si, mi sono divertita tutto il tempo. I cattivi sono più cool, gli abiti di Evie poi sono spettacolari, ed è stato divertente interpretare un personaggio poliedrico come il suo.

Cosa ne pensi del guardaroba di Evie?
Bellissimo! Avrei voluto fosse il mio. Il suo stile è una perfetta combinazione di rock&roll e di elementi femminili. Il suo colore è il blu, ed indossa sempre un rubino rosso, come sua madre. La sua firma è una corona, per ricordare quella della madre.

Come è stato lavorare con Kerry Ortega?
Lui è un genio creativo. Aveva già in testa come realizzare il film e lo ha realizzato alla perfezione. E’ stato per me come l’avversarsi di un sogno.

 

Il film andrà in onda Sabato 3 ottobre alle 14.00 in prima Tv su Disney Channel

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

Rispondi