La Pianetta: ristorante per famiglie in mezzo al verde a due passi da Roma [Reportage]

0
973

La Pianetta.
Lo abbiamo conosciuto domenica scorsa e non poteva esserci occasione migliore. Perché? Lo stress di questi giorni sta arrivando a livelli potentissimi, fake news, aggiornamenti da ogni parte del mondo sul Coronavirus. Insomma, staccare la spina è quello che ci vuole.

La pianetta_esterno

La Pianetta

Un posto immerso nel verde, lontano dal caos cittadino, ma allo stesso tempo a due passi da Roma. Il ristorante infatti si trova in via Andrea Torresani, sulla strada per Palidoro.
Il tempo non è stato dalla nostra parte, ma vogliamo vedere sempre il lato positivo delle situazioni, e in questo caso siamo stati coccolati per tutto il tempo di un pranzo domenicale perfetto.

Cibo ottimo, servizio impeccabile, per non parlare del fatto che Mattia è stato contentissimo di giocare nella sala animazione con Francesca e tanti bimbi di diversa età. Due grandi sale, in una delle quali c’è uno spazio dedicato appunto ai più piccoli.

la pianetta_giochi

Menù bimbi

Luana, da mamma e perfetta padrona di casa, ci ha spiegato che per i bimbi è stato creato appositamente un menù composto da primo (pasta in bianco o pomodoro), hamburger o pollo panato preparati da loro e patatine fritte.
La pasta di semola di grano duro viene impastata 3 volte a settimana, sempre fresca, tagliata con un’apposita macchina della pasta, così come il sugo di pomodoro.
Io non ho resistito ad assaggiare il primo di mio figlio, perché ero molto curiosa e credetemi, la differenza si sente davvero!
Cotoletta di pollo come quella di nonna Francesca e mio figlio lo ha spazzolato tutto.

la pianetta_cucina

Cosa offre il ristorante La Pianetta

Per gli adulti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo preso dei primi che sono stati una vera scoperta: tagliatelle fatte in casa con funghi e burrata…un sogno.
Lasagne con mozzarella di bufala e scarola, una meraviglia. La pasta fatta in casa, la carne grigliata e le pizze al forno a legna sono le specialità di questo ristorante.
Ma non possiamo non menzionare i dolci, una cheescake ai lamponi da leccarsi i baffi e poi non poteva mancare il tiramisù. Io poi adoro i ristoranti con la cucina a vista e il nostro tavolo era proprio di fronte alla cucina. Ho visto tutto il percorso della nostra tagliata, dal bancone, al taglio, alla cottura, fino a gustarne la bontà.
Ampia scelta per quanto riguarda la carta dei vini e ottimo rapporto qualità-prezzo.

la pianetta_carne

Servizi

Un ampio parcheggio esterno vi attende all’ingresso. Bagni con fasciatoio e sapone disinfettante. Sala animazione per i bimbi di ogni età, anche dai due anni in su.
Seggioloni pappa per i più piccolini e microonde per scaldare biberon e pappe.
Ogni sabato sera e domenica a pranzo c’è sempre l’animazione, incluse le festività.
Il sabato sera dalle 19:30 a mezzanotte e la domenica a pranzo dalle 12.30 alle 17:00. Così nelle giornate di sole si può approfittare dello spazio esterno per godersi un bel momento all’aria aperta, mentre d’inverno ci si può coccolare con il calduccio della sala, due chiacchiere e i bambini che giocano in tranquillità al chiuso.
Mattia si è fatto trasformare in tigrotto con il trucca bimbi, ha colorato, giocato in squadra con gli altri piccoli ospiti.
Spesso vengono organizzati eventi a tema per i bambini, come ad esempio lo spettacolo teatrale di domenica 8 marzo con il mitico Massimiliano Maiucchi.
Da non perdere!

la pianetta_dolci

Feste

La Pianetta, inoltre, offre la possibilità di festeggiare i vostri eventi più belli come battesimi, cresime, comunioni, anniversari e compleanni.
Ecco, di questo volevo proprio parlarvi. Anche i compleanni dei bambini, pure infrasettimanali (a parte i giorni di chiusura del lunedì e del martedì), che includono tramezzini, pizzette, panini, fritti, rotolo di nutella, crostate varie, torta finale, tutto rigorosamente preparato dalla cucina interna, il che non è da poco! Se volete, siete liberi di scegliere l’animazione o chiedere consiglio al ristorante.

Cosa possiamo dirvi di più? Per noi è: promosso!

Da tornarci sicuramente. Un consiglio: prenotate sempre prima di andare.
E se andate, dite che vi mandano Le nuove mamme Roma!

Contatti: telefono: 06 6169 7754.

37 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi