121.875 sterline!
E’ questo il prezzo che è stato battuto all’asta nella famosa galleria Christie’s a Londra per l’abito da sposa di Elizabeth Taylor.
Di quale matrimonio, chiederete voi?
Del suo primo matrimonio, Conrad “Nicky” Hilton Jr., figlio maggiore del magnate degli hotel, celebrato il 6 maggio del 1950.

A disegnare l’abito da sposa, che si dice sia costato all’epoca 1.500 dollari, fu Helen Rose, costumista e designer di punta della casa cinematografica, nota soprattutto per aver creato anche l’abito da sposa di Grace Kelly per le nozze reali con il Principe Ranieri di Monaco.
L’abito è in raso di seta tempestato di perle e ha una linea tradizionale.
Le maniche sono lunghe, e terminano in piccoli polsini pizzo.
Lo scollo è ampio e a cuore, e la scollatura è coperta da uno strato di organza, arricchito da perline ed inserti in pizzo, che si chiude in un collettino.
La gonna è a vita stretta, molto ampia in basso e impreziosita da ampi ricami che formano disegni floreali.
Il velo, voluminoso, è fissato a una piccola calottina in pizzo e tenuto fermo da una tiara a forma di cerchio.
Questo vestito era stato precedentemente valutato dalle 30 alle 50mila sterline.Ma non si prevedeva di raggiungere questa cifra.

Chissa chi sarà stato l’acquirente e cosa ne farà?

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here