Laboratori artistici a casa con Mamma Cult

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

E’ bello pensare di realizzare un pomeriggio a casa con amichetti e mamme, organizzando tutto a puntino, pensando di riuscire a scambiare due chiacchiere tra adulti, mentre i bambini giocano, si divertono e magari imparano anche qualcosa di nuovo.
Sembra utopia, eh!? Sembra un sogno irraggiungibile, eh?! Già vi vedete con brandelli di casa sconquassata, urlanti e sudate, che correte in giro a cercare di calmare quei diavoletti scatenati… Lo so, vi capisco benissimo.

Sappiate che non è utopia. Può diventare realtà!

E’ quanto è accaduto qualche pomeriggio fa a casa mia, con ben 6 bambini dai 7 ai 4 anni in giro per casa e con una giovane ragazza, molto preparata, che ha saputo affascinarli ed introdurli nel colorato mondo degli Impressionisti. Sì, avete capito bene: gli Impressionisti sono entrati in casa nostra, uno per uno e ci hanno rivelato i loro segreti.

Laboratori artistici a casa con Mamma Cult

Mamma Cult organizza infatti questi simpatici e molto istruttivi laboratori creativi a casa vostra, mandandovi personale specializzato, che porta con se tutto il materiale necessario per trascorrere un paio d’ore serene, interessanti e divertenti.

Infatti è arrivata Greta, con tutto il suo carico di simpatia e cose belle da vedere e raccontare. Ha portato le stampe degli Impressionisti, ha introdotto questi artisti ai bambini, ha reso tutto molto allettante ai loro occhi, svelando dettagli e particolari, tecniche ed effetti ottici ed ha invitato i bimbi a fare altrettanto, cominciando a punteggiare in un certo modo le stampe prive di colore, per sperimentarne poi il risultato.

I bimbi erano tutti interessati, si sono buttati a capofitto nel laboratorio e nelle loro opere, hanno fatto domande, hanno provato a diventare loro stessi degli Impressionisti, hanno ascoltato le parole di Greta e le si sono subito affezionati.

E tutto questo, accadeva sotto lo sguardo incredulo di noi mamme, che quasi non siamo riuscite a scambiare quattro chiacchiere perchè incuriosite a nostra volta da Greta e dalla magia che era calata in quella stanza.

laboratori artistici impressionisti mammacult

A Natale, i miracoli accadono veramente. Ma sarà anche che lo staff di Mamma Cult è proprio bravo?!

Per saperne di più, per prenotare il vostro laboratorio artistico a casa, ma anche culinario, oppure creativo, scrivete a francesca@babyplanneritalia.it oppure telefonate al 3483934278 .

Informazioni utili
Sito Web: http://www.mammacult.com/it/

Pagina Facebook: Mamma Cult

Rispondi