Le 5 location più green per un matrimonio a Roma

Ultima modifica 30 Marzo 2015

La Città Eterna come verdeggiante cornice delle tue nozze

Parlare di Roma è abbastanza complicato: molto si è scritto, in prosa e in versi, sulla capitale italiana. Culla della latinità, dell’arte, del turismo , della Dolce Vita…
Roma “capitale del mondo, racchiude in sé l’ “oro, l’argento e le sale da tè […] concerto di viole e mondanità” come cantavano negli anni ’80 i Matia Bazar nella loro “Vacanze Romane”. La Città Eterna con i suoi paesaggi mozzafiato e le mura che trasudano storia, diventa la cornice ideale per le nozze, per il giorno più bello, come punto di partenza di “una lunga storia d’amore”.
E se pensate a Roma come una metropoli caotica, inquinata e con poco “green oriented”, Davide Fusco del team di Zankyou Weddings, ha selezionato per voi alcune delle migliori location per un matrimonio a Roma, dove poter “assaporare visivamente” spazi verdi, grandi giardini, aria buona a pochi passi dal centro città.

villa-matrimonio-roma scuderie

Se già sposarsi a Roma implica sentirsi come in un bellissimo museo vivente, festeggiare il proprio matrimonio alle Antiche Scuderie Odescalchi, trasporta sposi ed invitati in un contesto ancora più storico e soprattuto “verde”. Ben 50 ettari di giardini incorniciano la preziosa location e diventano perno del ricevimento tanto in estate come in autunno, con i caldi colori della vegetazione circostante.

giardini insugherata

Se nel giorno più bello volete “verde a iosa”, allora dovrete scegliere come location i Giardini dell’Insugherata: trentamila metri quadrati di parco, prati, boschi, vialetti romantici e spazi aperti da adibire a proprio gusto e necessità. Un vero e proprio “polmone verde” a pochi passi dalla Capitale.

tenuta di ripolo

Roma, si sa, è la culla dell’eleganza barocca seicentesca, che si riflette appieno nella Tenuta di Ripolo: ampie sale e una piscina adornata da una statua della scuola del Bernini. Una location mozzafiato, che al tramonto, rifrange gli ultimi raggi di sole sulle pietre multicolore provenienti da cave etrusche, presenti negli immensi giardini circostanti.

torcre

Se ciò che cercate per il vostro matrimonio è “bellezza naturale” mista a storia, la vostra scelta dovrà ricadere sul Castello di Torcrescenza: totalmente immerso nel verde, ma a pochi Km da Roma, il castello conserva intatta la magia e il sapore antico di quello che fu il maestoso passato della nostra bella Capitale.

Tenuta Sant'Antonio

Come uno scrigno dalle variopinte tinte verdeggianti, i 30 ettari di parco secolare della Tenuta Sant’Antonio circondono e racchiudono la bellezza di una villa del 1700. Profumo di legno misto a fiori, per un matrimonio raffinato e indimenticabile.

Che ne pensate di questa selezione? Roma oltre ad essere la città dell’amore e della “Grande Bellezza”, sa strizzare l’occhio alla natura, all’aria pulita e alla tranquillità: che state aspettando?

Guest Blogger: Davide Fusco – Zankyou

Cos’è Zankyou? Bhe è una domanda da un milione di dollari: è il sito che cerchi per l’organizzazione a 360 gradi del tuo matrimonio. Attivo da 7 anni e presente nel mercato di 20 Paesi, propone la “digitalizzazione” del tuo matrimonio. Come? Con la possiblità di creare un sito web per le tue nozze, totalmente personalizzabile tramite foto, video, mappe e ti offre la possibilità di creare la tua lista nozze online, una wishlist che ti permette di ricevere le somme regalate dai tuoi invitati direttamente sul tuo conto. Ma Zankyou è anche una fornitissima directory per aiutarti a trovare il meglio per il tuo matrimonio; inoltre è un magazine aggiornatissimo con news e tips dal mondo fashion che puoi trovare seguendo il link.

Rispondi