Le amiche di mamma: una serie tv da vedere per tornare agli anni 90! [Recensione]

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Le amiche di Mamma (Fuller House) è una serie tv disponibile su Netflix che si può tranquillamente vedere con i bambini!

Come dicevo in precedenti articoli, non è semplicissimo guardare qualcosa in televisione con i piccoli, questo perché ci sono sempre scene di sesso, violenza o l’utilizzo di parole non adatte a loro.

Perché mai, vorreste sentir ripetere certe espressioni da vostro/a figlio/a, dico bene?!

Inoltre, devo scegliere qualcosa che piaccia a me, ad Altea che di anni ne ha 6 e alla piccola di casa di 3 anni e questo non è semplice.

Fortunatamente ci sono sit-com come questa delle amiche di Mamma che mettono tutti d’accordo.

La serie è molto divertente e conta 5 stagioni per un totale di 75 episodi, in media da 30 minuti l’uno.

Affronta in modo divertente le problematiche della vita da mamma, come le prime cotte dei figli, il loro andamento a scuola e la presentazione dei nuovi fidanzati.

Le amiche di mamma è stata trasmessa dal 2016 al 2019 e racconta la vita di tre ragazze ormai adulte.

Le protagoniste sono Donna Jo “Dj” Tanner, Stephanie Tanner e Kimmy Gibbler, amiche d’infanzia che ad un certo punto della loro vita, si ritrovano a vivere insieme nella casa d’infanzia a San Francisco.

Il motivo di questa improvvisa convivenza è la morte del marito di Dj, che perse la vita per salvare altre persone durante un incendio.

Così, accetterà l’aiuto della sorella Stephany, dj di fama internazionale e della su migliore amica Kimmy, mamma single di Ramona.

Le daranno una mano a crescere i suoi tre figli: Jackson di 13 anni, il genio della famiglia Max di 7 anni e il piccolo Tommy Jr.

Coma avrete capito le tre amiche dovranno fare i conti con i figli adolescenti, i loro primi amori ma anche la loro carriera e la loro convivenza.

Insomma, In questa casa ci sarà un vero via vai di gente, parenti, amici, amici dei figli, nuovi amori e qualche ritorno di fiamma del passato.

Soprattutto, il simpatico ed eccentrico ex marito di Kimmy, Fernando, che diventerà un personaggio regular dalla seconda stagione.

Le amiche di mamma mi ha riportato indietro nel tempo, alla mia infanzia.

Le amiche di mamma

Infatti, questo è il sequel della popolare serie degli anni ’90 “Gli amici di Papà” che andò in onda per ben 8 stagioni.

Le amiche di mamma riporta sul piccolo schermo il cast originario, per mia grande fortuna anche quel figo dello zio Jess, interpretato da John Stamos, che è sempre bello!

Quando guardavo la serie da piccola avevo una cotta per lui e immagino di non essere stata l’unica!

Quindi, vi farà piacere rivederlo nella serie bello come il sole e ancora con con la sua folta capigliatura!

Come 29 anni prima i tre amici Danny, Joey, e Jess con la moglie Becky aiuteranno la famiglia con consigli saggi e abbracci di gruppo.

Le amiche di mamma

Insomma, è davvero una serie tv piacevole da vedere e divertente, inoltre le puntate non sono molto lunghe.

I protagonisti, sia grandi che piccoli, durante queste cinque stagioni cresceranno imparando dai propri errori arrivando così a prendersi il loro lieto fine.

Le mie piccole si sono divertite a guardarlo perché come dicevo è divertente ed adatto a tutti.

Ad Altea piaceva molto Ramona la figlia adolescente di Kimmy perché forse la sentiva più vicina a lei, essendo l’unica figlia.

Sofia adorava Kimmy ed i suoi vestiti eccentrici.

Io, invece, ho apprezzato veramente tutti i personaggi, il figlio saccente e quello non particolarmente sveglio. La dinamicità di DJ e la voglia di far festa di zia Steph.

L’eccentricità di Kimmy ma soprattutto ho adorato suo marito, Fernando, un personaggio divertente e spiritoso che riesce sempre a farti ridere con qualche sua battuta.

Ad ogni modo, guardare questa serie tv con loro è stata come Back in ’90, quando guardavo le piccole sorelle Tanner che vivevano con i loro tre papà!

Qualche curiosità della serie

Le amiche di mamma

Il primo episodio è uno speciale che riunisce tutto il cast degli Amici di papà.

Infatti, il suo creatore Jeff Franklin ha voluto dare il giusto ultimo episodio di quella serie  degli anni 90, ai suoi fans.

Nel film troverete anche dei cameo di alcuni teen idol degli anni 90, ma vi lascio la sorpresa!

La figlia più piccola della famiglia Tanner, Michelle, non apparirà mai nella serie le amiche di mamma.

Durante tutto lo show non mancano le battute a proposito: “Ah, se la vedi di a tua sorella Michelle di farsi sentire.” “Speriamo, che questo Natale vostra sorella lo passi con noi” e così via.

Nonostante i numerosi inviti, le gemelle Olsen che hanno interpretato Michelle negli amici di papà hanno rifiutato la parte.

Hanno affermato che da quando hanno aperto la loro casa di moda, non recitano più.

Un bene o male, non lo so?!

Infine, la canzone che è il tema musicale d’apertura Everywhere You Look è cantata da Carly Rae Jepsen ed è una cover del tema originale.

Dati tecnici:
Le amiche di mamma – Fuller House
stagioni 5 del 2016 – 2019
episodi: 75 da 25/30 min. circa

 

 

Rispondi