Le avventure del piccolo Nicolas presto al cinema

Le avventure del piccolo Nicolas saranno al cinema dal 15 febbraio 2024.

Questo film di Amandine Fredon e Benjamin Massoubre è distribuito da Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Questo è il primo lungometraggio al cinema dedicato a Le petit Nicolas, protagonista dei fumetti che ha affascinato intere generazioni di bambini.

Il suo ideatore è René Goscinny, lo stesso che ha creato Asterix e Obelix, mentre l’illustrazioni sono di Jean-Jacques Sempé.

Ma vediamo di conoscere meglio questo film: Le avventure del piccolo Nicolas

Nicolas è un bambino vispo ma di buon cuore.

Proprio il suo sguardo creativo e la sua imprevedibilità lo portano a creare un’avventura in qualsiasi momento della sua vita.

A scuola, a casa con i genitori, nei giochi oppure nelle gite al mare.

Arriverà persino a dialogare con i suoi creatori, davvero un’avventura straordinaria!

Per la prima volta vengono riportate in animazione alcune delle storie più divertenti di questo simpatico personaggio che parlano di amicizia e creatività.

Un film delicato e divertente che farà riscoprire anche agli adulti, attraverso gli occhi dei piccoli, un mondo gioioso e spensierato.

Questo film ha ricevuto il premio come Miglior film al Festival d’Annecy e ha vinto il premio Lumière 2023 come Miglior film d’animazione, ora è pronto a conquistare anche l’Italia.

Le avventure del Piccolo Nicolas vi aspettano al cinema dal 15 febbraio 2024

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article