Le iscrizioni scolastiche online

0
104

iscrizioni scolasticheQuesto è il secondo anno in cui la procedura di iscrizione alle classi prime si svolge unicamente on line per le scuole statali, tranne che per la scuola dell’infanzia.
Per le  paritarie non c’è obbligo di adesione alla procedura informatizzata.

Dal 27 gennaio in poi ci si potrà registrare anticipatamente sul sito del Miur e lo si potrà fare per tutto il periodo delle iscrizioni stesse, dal 3 fino al 28 febbraio.

Questa la pagina dedicata e qui quella dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Le famiglie, inoltre, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale c’è la possibilità di generare un codice provvisorio.

Per gli alunni certificati DSA (disturbo specifico di apprendimento), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni.

Nella circolare tutte le indicazioni anche per licei musicali-coreutici e sportivi

La C.M. n. 28 del 10 gennaio 2014

 

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi