Lenuovemamme in radio: domani in diretta dalla vetrina della Libreria dei Ragazzi

Ultima modifica 9 Marzo 2021

Qualche giorno fa in redazione pensavamo alla collaborazione con SilverMusic Radio.
Sono oramai passati cinque anni dal giorno in cui per la prima volta abbiamo iniziato a chiacchierare ai microfoni della street radio di Milano.
E dopo cinque anni è fondamentale rinnovarsi, pensare ad un format nuovo, che possa essere sempre più di interesse per i nostri lettori.

Ed è così che è nata l’idea di ‘lasciare’ gli studi di Via Giambellino, 9 e trasmettere, ogni venerdì in posti differenti.

Un modo per raccontare Milano, la milano family ovviamente, a modo nostro.
Ma anche un modo per conoscere nuove strutture, nuove realtà, di continuare a chiacchierare cercando di fornire un vero e proprio servizio per chi ci segue.

Sempre all’insegna del divertimento e dell’ironia che ci contraddistingue.
E sempre, ovviamente accompagnati dalla buona musica e dal mitico Ciso.

Anche se, per questa prima puntata di questo nuovo format a condurre le due ore sarà il direttore della radio Marco Racchella, insieme al nostro direttore, Monica Volta.

Si inizia alla grande, domani, venerdì 15 novembre dalle 10 alle 12 in diretta dalla vetrina de La Libreria dei Ragazzi di Via Tadino,53 a Milano.

Parleremo di libri, ovviamente e lo faremo anche grazie alla presenza di Fausto Boccati, uno dei librai che trovate alla Libreria dei ragazzi.
Ma ci sarà anche Alessandra Starace responsabile della libreria per le sedi di Milano e Brescia. Con lei parleremo di BookCity e di tutte le attività previste in libreria per l’evento.

Il calendario completo lo trovate qui.
Alle 10.30 circa ci collegheremo con la Sig.ra Pico Floridi, Presidente della Casa Editrice Il Castoro

E si, parleremo anche della Schiappa, che oramai è entrata nelle vite di tutti i nostri figli!
Il 4 novembre è uscito il 13° volume della serie più amata da milioni di ragazzi in tutto il mondo e si intitola Giorni da brivido.

L’uscita del nuovo libro sarà festeggiata il 16 novembre con una grande festa a tema Schiappa in 51 librerie in tutta Italia!

La tappa di Milano sarà ovviamente alla Libreria dei Ragazzi sabato 16 novembre.

Parleremo di libri quindi domani durante la nostra diretta, ma non mancheremo di segnalarvi anche le altre attività del week end.
A partire dal teatro.
Come sapete infatti, ci piace promuovere gli spettacoli per bambini, crediamo sia una buona abitudine quella di portarli a conoscere anche le meraviglie del teatro.
Sabato al Teatro Manzoni sarà in scena La regina dei ghiacci, e noi domani avremo ai nostri microfoni in direttore artistico dello spettacolo, nonchè regista dei maggiori spettacoli family italiani: Maurizio Colombi.

L’intervista a Maurizio Colombi alle 11 circa.

Abbiamo un sacco di domande da fargli, peccato il tempo sia poco!!
Ma ci saranno sicuramente altre occasioni, almeno speriamo 🙂

Se volete venirci a trovare, se volete scriverci, se volete fare una domanda ai nostri ospiti scriveteci o passate a trovarci in Via Tadino, domani, dalle 10 alle 12.
Rimanete sintonizzati con noi… perchè venerdì prossimo saremo… beh beh, rimanete sintonizzati, che ve lo diremo a breve!

Rispondi