Diario di una donna completamente imperfetta

0
734
casa delirio

Ultima modifica 11 Novembre 2015

Ci sono libri che spesso ci colpiscono dal titolo, “Casa Delirio” è uno di quelli.

casa delirio

Il libro Casa Delirio

Non è un romanzo, non ha una storia e, sebbene nelle librerie il libro si trovi sugli scaffali del settore umoristico, l’autrice si considera tutto tranne che ironica.

L’Autrice: Dalila Bonelli

Dalila Bonelli, blogger, mamma e moglie giovanissima, si è fatta conoscere in rete come Donnadelirio, attraverso post quotidiani di rocambolesche disavventure domestiche. Dopo essere diventata mamma di Giosuè, ha cercato conforto e rifugio nel web, iniziando a raccontare il mondo mammesco in contrapposizione a tutte le situazioni rose e fiori che spesso si leggono nei blog dedicati alla maternità e dipingendo una realtà non proprio perfetta.

casa delirio mamma imperfetta

 

“…non hai il tempo per soffiarti il naso ma trovi il modo di cambiare il pannolino del tuo bimbo per ben 5 volte in mezza giornata, di fare la spesa, passare in lavanderia, correre da una parte all’altra della città svolgendo le mille incombenze che spettano solo a te per decreto divino; intanto ti scappa la pipì dalle sei del mattino e ancora non sei riuscita ad andare in bagno!”

La incontro in un pomeriggio buio e piovoso, nel confortevole spazio di Saporiti, all’interno della rassegna “Storie Saperi e Sapori”, ormai conclusasi proprio con questo appuntamento.

presentazione libro saporiti
Dietro un grande paio di occhiali e sotto una montagna di capelli ricci, c’è una donna imperfetta, felice di esserlo.
Ci racconta qualche episodio del diario autoironico partito dal blog e di come sia poi arrivato, su proposta della Giunti, ad essere libro.
Gli episodi che lo compongono sono brevi e ci strapperanno di certo un sorriso, perché, in fondo in fondo, ogni casa con bambini è un delirio (la mia per prima!).
L’importante, per sopravvivere, è riderci su!

Informazioni utili
Titolo: Casa Delirio
Autrice: Dalila Bonelli
Giunti Editore

Rispondi